DOMANDA Mi è stato regalato un portatile Acer ma si spegne

Pubblicità

Devil-Jin

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
42
Ciao a tutti, come da titolo, un amico mi ha regalato il suo Acer (non ricordo il modello, dopo cerco).
A detta sua è morto/semi morto, dopo che ci ha versato della coca cola, l'ha ripulito da essa anche dentro, lasciato asciugare ma il PC quando lo attacchi alla corrente, quanto schiacci il bottone di accensione (fatto accaduto un annetto fa):
- o si spegne dopo qualche sec al bios- o si spegne quando arriva alla schermata loading di Windows 10 (il PC però in origine era un Windows 7)
- o se arriva al bios e riesci ad entrarci puoi rimanerci qualche minuto (non ho ancora visto quanto regge)

Dite che si è ossidato qualcosa e il pc non è più recuperabile?
E solamente la sostituzione della scheda madre lo farebbe resuscitare?

Hai controllato e lavato la mobo ambo i lati?
Prova senza tastiera e touchpad collegati.
We, ho avuto tempo solo ora nel weekend per provare.
Allora, senza la tastiera e touchpad regge un pelo di più, ogni tanto arriva persino sul desktop ma dopo pochi minuti si spegne senza preavviso.?

Detto così pare si surriscaldi.
Hai messo mano al dissipatore? Smontato, rimontato con pasta siliconica? La ventolina gira?

Ricontrolla il montaggio. Il dissipatore raffredda altro? Magari un altro chip?
È tutto a posto, penso che a questo punto la scheda madre si sia bagnata in qualche punto e si è ossidata o arrugginita, fai conto che la coca cola è anche acida quindi magari qualcosa si è corroso pure.

In tal caso pazienza,dai, io comunque qualche tentativo l'ho fatto, al massimo recupero il recuperabile da esso per il mio portatile (es. le ram)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro