MFD System

Pubblicità
Buongiorno Dreamland,
hai mai sentito parlare o letto delle bufale che riguardano il progetto "Aurora" e il TR-3B, i velivoli segreti derivati da tecnologie aliene ?
Ecco, il compartimento di coda di tali veicoli aerospaziali conterrebbe, secondo i deliri di coloro che definisco "progettisti di modellini", un acceleratore al plasma conduttivo a forma di anello, denominato MFD (interruttore del campo magnetico), in grado di generare un CMR (campo magnetico rotante) che annulla gli effetti gravitazionali sulla massa dei velivoli stessi fino all'89% :shock:
In parole povere attraverso l'anello magnetico rotante verrebbe "interrotto" il campo gravitazionale e ridotta dell'89% la massa del velivolo, rendendolo leggerissimo e quindi molto più manovrabile.
Non si tratta di un sistema propulsivo (per questo c'è bisogno di un reattore nucleare) e neanche di un sistema ad anti-gravità (in tal caso la forza sarebbe repulsiva e quindi propulsiva).
Inutile dire che Aurora e il TR-3B non sono mai esistiti :asd:
"Aurora" era il nome in codice del B-2 e compariva nelle voci di bilancio del Dipartimento della Difesa americana del 1986 (finanziamenti per 80 milioni di dollari) mentre la tecnologia stealth è nata dal progetto "Compass Cope", nella metà degli anni settanta, che in seguito venne chiuso.
Gli F-117 Nighthawk e i ricognitori della serie TIER (gli RPV Global Hawk e i Predator) sono nati da quel progetto :sisilui:
A presto Dreamland ;)
 
Buongiorno Dreamland,
hai mai sentito parlare o letto delle bufale che riguardano il progetto "Aurora" e il TR-3B, i velivoli segreti derivati da tecnologie aliene ?
Ecco, il compartimento di coda di tali veicoli aerospaziali conterrebbe, secondo i deliri di coloro che definisco "progettisti di modellini", un acceleratore al plasma conduttivo a forma di anello, denominato MFD (interruttore del campo magnetico), in grado di generare un CMR (campo magnetico rotante) che annulla gli effetti gravitazionali sulla massa dei velivoli stessi fino all'89% :shock:
In parole povere attraverso l'anello magnetico rotante verrebbe "interrotto" il campo gravitazionale e ridotta dell'89% la massa del velivolo, rendendolo leggerissimo e quindi molto più manovrabile.
Non si tratta di un sistema propulsivo (per questo c'è bisogno di un reattore nucleare) e neanche di un sistema ad anti-gravità (in tal caso la forza sarebbe repulsiva e quindi propulsiva).
Inutile dire che Aurora e il TR-3B non sono mai esistiti :asd:
"Aurora" era il nome in codice del B-2 e compariva nelle voci di bilancio del Dipartimento della Difesa americana del 1986 (finanziamenti per 80 milioni di dollari) mentre la tecnologia stealth è nata dal progetto "Compass Cope", nella metà degli anni settanta, che in seguito venne chiuso.
Gli F-117 Nighthawk e i ricognitori della serie TIER (gli RPV Global Hawk e i Predator) sono nati da quel progetto :sisilui:
A presto Dreamland ;)

la domanda che mi faccio è questa: non esiste perchè la fisica non lo permette oppure è una cosa fattibile ?
 
Il confinamento magnetico del plasma è senz'altro possibile, all'interno del toroide Tokamak, nei reattori nucleari ad energia di fusione :sisilui:
Tokamak - Wikipedia
ENEA-Fusione: Cos'è la Fusione ?
Tutto il resto, a partire dagli schemi proposti per spiegare "improbabili" sistemi anti-gravitazionali (dai tempi dello "scudo a gravità" di Wells nel suo romanzo "I primi uomini sulla Luna" del 1901), non è altro che pseudo-scienza: non c'è bisogno di "conoscere" la forza di gravità per poter utilizzare una legge di natura quale è quella della conservazione dell'energia :asd:
L'antigravità: rimane fantascienza?
Google Traduttore
Ciao :ciaociao:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top