Black Imp
Utente Attivo
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 73
Sto usando le mfc e opengl. su di un oggetto CFrame, quando l'utente seleziona la voce del popmenu Render creo un rendering context per opengl e poi con la ridefinizione di OnPaint() e OnSize()vi disegno quello che devo - uso wglCreateContext() -. quando l'utente preme ancora Render, deve sparire tutto:
scrivo
::ReleaseDC(m_hWnd,m_hgldc);
wglMakeCurrent(NULL,NULL);
wglDeleteContext(m_hglRC);
il rendering context viene cancellato certo ma il problema è che la client area mi rimane del colore dello sfondo impostato in opengl - nero nel mio caso - finchè non modifico le dimensioni della finestra oppure ma mando 'oltre i bordi' del monitor e si sbianca a pezzi.
1. come faccio a rimettere la client erea bianca come all'inizio?
2. perchè la client area inizialmente è bianca e non grigia come in tutte le applicazioni windows, come ad es. visual studio stesso? è perchè non creo o gestisco un oggetto client esplicitamente?
io creo solo la CFrame e i suoi menu, il resto non lo tocco. e lo sfondo mi compare bianco.
grazie :)
scrivo
::ReleaseDC(m_hWnd,m_hgldc);
wglMakeCurrent(NULL,NULL);
wglDeleteContext(m_hglRC);
il rendering context viene cancellato certo ma il problema è che la client area mi rimane del colore dello sfondo impostato in opengl - nero nel mio caso - finchè non modifico le dimensioni della finestra oppure ma mando 'oltre i bordi' del monitor e si sbianca a pezzi.
1. come faccio a rimettere la client erea bianca come all'inizio?
2. perchè la client area inizialmente è bianca e non grigia come in tutte le applicazioni windows, come ad es. visual studio stesso? è perchè non creo o gestisco un oggetto client esplicitamente?
io creo solo la CFrame e i suoi menu, il resto non lo tocco. e lo sfondo mi compare bianco.
grazie :)