mezzo hard disk fantasma

Pubblicità

efeso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti.ho appena montato un hard disk maxtor dmax10 sata 2 da 250 GB,pero purtroppo ne "vedo" solo 127...ho fatto una verifica con sisoftware sandra e mi dice che l'HD è da 233 GB...che fare??? ho aggiornato il bios e cercato driver anche della scheda madre (asrock conroe 945 dvi) ma niente di fatto...
e inoltre, sempre sandra, mi dice che l'HD è sata e non sata 2 e che ha 8mb di cache anzichè sedici,quando la confezione maxtor riporta sata2 e 16 mb di cache.insomma che hard disk ho secondo voi?! thanks

Che sistema operativo hai? se non hai Win XP SP2 il limite, fino ad XP SP1, era di 127 GB.... installa il SP2 e lo vedi tutto :)

Sicuro che la versione di Sandra che hai sia aggiornata? magari è uscita prima dei SATA2, e quindi "non li conosce"...

ho risolto stamane il problema della capienza dell'hard disk grazie a partition magic.avevo letto dei bug di xp ma è recente,quindi col service pack 2.cmq è tutto ok, l'importante è questo.per quanto riguarda la cache dimezzata sandra è del 2006 quindi credo riconosca i sata2...magari provo qualche altra utility.grazie,ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro