mettere due hard disk

Pubblicità

ELmaFiaS

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
56
Salve a tutti, vi spiego il mio problema

Ho un hard disk wd caviar black 500gb sul pc, qui ho installato windows e tutti i programmi però lo spazio è poco e in garage ho un vecchio samsung da 350 gb 7200rpm 32mb di cache simile al wd e mi chiedevo se posso istallarlo e come soprattutto... :nunu: posso metterlo in raid ?

Puoi installarlo tranquillamente, spegni il pc, monti l'hd, verifichi che venga correttamente riconosciuto da bios e avvii windows.
Da qui, in pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco setti correttamente partizione e tutto il resto.
Puoi metterlo in raid, ma prima devi formattare, settare il raid da bios e poi installare di nuovo tutto. Non credo si possa montare un raid "a caldo"...

Allora ho messo il secondo hard disk samsung collegato il cavo sata e alimentazione, accesso il pc e quando vado su computer mi appare questo http://i42.tinypic.com/316117a.jpg. la partizione C e D sono quelle di prima che avevo io e mettendo il nuovo hard disk mi appare "System reserved F" che non so cosa sia ma sopratutto vedo che è pieno di qualcosa ma se lo apro è vuoto hmm e "disco locale G" dove c'erano le cartelle di windows (il samsung era l'hard disk principale del mio vecchio pc con windows 7) ma ho fatto click destro "formatta" e adesso è vuoto... ma mi chiedo "system reserved" cosa sia e perchè occupa spazio anche se non ho niente

Vai in:
Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
Gestione Computer
Archiviazione
Gestione disco
E da li puoi cancellare la partizione, formattare, insomma fare tutto quello che preferisci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro