DOMANDA mettere 32gb ddr3 su un Amd FX8350

Pubblicità

Fabrizio77

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Domanda semplice per esperti.
Il mio pc con gigabite ud3 rev4 e FX3850 supporterebbe solo 2 banchi di ram invece che 4.

Cosa succede se ci metto, 32GB (2 banchi da16GBx2) DDR3 PC3-10600ECC Registered SERVER 240-pin DIMM, 1333MHz funziona lo stesso oppure avrò problemi ?
I 32gb li ho assolutamente bisogno.
Sennò qua in casa avrei 4 banchi da 8gb posso montarli o rischio danni alla mobo?

in che senso la scheda supporta solo 2 banchi di ram?

se è questa https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-990FXA-UD3-rev-40#sp
da specifica leggo che supporta massimo 32gb, quindi 4 banchi da 8gb!
Se metti un banco da 16gb non ti pare, tra l'altro le tue sono pure ecc reg per server, non penso supporta ram ecc.

se hai banchi da 8gb prova con quelli, sono doppia faccia?

Se metti un banco da 16gb non ti pare, tra l'altro le tue sono pure ecc reg per server, non penso supporta ram ecc.

si doppia faccia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

memory-table.webp
come puoi vedere il problema non è la mobo ma la tecnologia del FX

Ultima modifica:
si, ma quello schema dice che la velocità scende se usi 4 banchi di ram, non che puoi usare solo 2 banchi!

si, ma quello schema dice che la velocità scende se usi 4 banchi di ram, non che puoi usare solo 2 banchi!
Sì per l'appunto è vero infatti mi sono accorto dopo, di avere scritto malamente la domanda.
Allora cosa dici SiRiO , monto 4 banchi da 8gb dual side, sacrificando la velocità della ram e non avendo problemi di sorta?

non posso rispondere a questa domanda con le poche informazioni che hai dato, non so quanta ram hai ora e del motivo per cui ti servono 32gb, che uso fai del pc e che programmi utilizzi.

non posso rispondere a questa domanda con le poche informazioni che hai dato, non so quanta ram hai ora e del motivo per cui ti servono 32gb, che uso fai del pc e che programmi utilizzi.
Uso molto premiere, after effect, photoshop, e chrome con minimo 2 finestre con 20-30 schede aperte.Antivirus kasperski, ed ad altre utility in sottofondo
La memoria in uso è sempre sopra al 87 % di utilizzo, non ho risolto nemmeno facendo 2 swap file in altri 2 dischi

si monta 4 banchi da 8.
ma non ho ancora capito attualmente quanta ram hai, 4,8 o 16?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro