DOMANDA Metodi Semplici Per Registrare Canali Tv

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

army155

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Salve un anziano signore che registrava tutto su un videoregistratore vhs (o dvd ... non ricordo) mi ha chiesto al giorno d'oggi come fare visto che non trova facilmente questi dispositivi (non so neanche se la sua tv ha l'hdmi)
So che ci sono tantissime soluzioni (tv, vari tipi di decoder, minipc ecc) .. non ha nessun abbonamento (solo digitale terrestre) .. se ho ben capito potrebbe andar bene anche il decoder my sky o simili che funzionano anche senza abbonamento.
Gentilmente vorrei avere dei consigli per fargli comprare qualcosa di semplice (con hd o anche tramite penna usb) .. il budget non lo conosco e quindi vorrei varie alternative (dalla più economiche a quelle ad un prezzo ragionevole) ... grazie :)

Ultima modifica:
Up con più info
Premessa
: Gli serve un dispositivo esterno (meglio nuovo) ... Prima usava un DVD recorder (o combo vhs.. al 90% era un registratore dvd) e alla fine copiava e vedeva tutto sul DVD (il suo intento sarebbe questo) ... Però visto che non trova più in vendita il suo dispositivo mi ha chiesto se c'erano altri modi.

Soluzioni e Dubbi: Ho pensato di fargli usare un decoder (o simile) con penna usb o hdd e vedere i programmi registrati direttamente li ... e se proprio poi li voleva vedere su un lettore dvd di metterli nel pc e masterizzarli (anche se poi non so se c'è qualche protezione particolare che impedisce di farlo e si possono vedere solo sulla penna usb e su quel tv/decoder ecc) .. la cosa più importante è che registrare un canale non sia molto difficile e che non ci siano particolari limitazioni nel tempo/gb (es lessi che alcuni decoder registrano in vari modi: utilizzando rec, epg o con modalità "timer" ... ed in base alla modalità cambiano i limiti della registrazione)
-Non so se ha la presa hdmi (credo di si) per collegare il decoder (o dispositivi simili) ... ,ma nel caso manchi credo vada bene la scart

Se possibile vorrei avere info su vari tipi di soluzioni (economiche e non) ... grazie tante :)

Dipende dal tipo di TV e Decoder.
Ad esempio, se il signore in questione possiede un TV con decoder integrato, una soluzione sarebbe un Capture o un PVR. Ne esistono di innumerevoli tipi, sia HDMI che SCART.
Altrimenti si può optare per un decoder con una funzione apposita di registrazione su chiavetta USB, ad esempio io suo questo sistema con un decoder i-CAN 100T.

Dipende dal tipo di TV e Decoder.
Ad esempio, se il signore in questione possiede un TV con decoder integrato, una soluzione sarebbe un Capture o un PVR. Ne esistono di innumerevoli tipi, sia HDMI che SCART.
Altrimenti si può optare per un decoder con una funzione apposita di registrazione su chiavetta USB, ad esempio io suo questo sistema con un decoder i-CAN 100T.
Grazie mille ... penso opterà per il decoder ... potete chiudere :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro