PROBLEMA Messiah (Shiny) [Old sCool Baby!]

Pubblicità

Thisisarobbery

Utente Attivo
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vi ringrazio subito per essere qui a cercare di aiutarmi. Sono anni che cerco di far girare questo fantastico gioco su i miei pc, a mio parere uno dei giochi più belli a cui ho mai giocato. L'epoca è quella in cui i videogame erano fatti con il cuore. So che se l'avete mai giocato capite di cosa sto parlando. Scusate il mio dilungare ma voglio esprimere quello che rappresenta per me e il desiderio di riviverlo!
Comprai l'originale a Londra o Dublino e riuscii a giocarci per un pò, su quale OS non ricordo. Formattai il pc molte volte e forse cambiai OS, comunque a un certo punto non riuscii più a giocarci. Qualche giorno fa ho provato per l'ennesima volta ad installarlo sul pc da poco formattato con OS XP Professional (i requisiti parlano di Xp Home) e quando lancio Messiah col CD 2 non riconosce il cd e mi dice di mettere quello giusto, così io metto il CD 1 dopodiché mi chiede di inserire il 2, così facendo parte la presentazione della Interplay e Shiny e poi ritorna al desktop come niente fosse. Ho provato a mandarlo con compatibilità W.95, W.98, Xp service pack 2 (quest'ultimo da OS Vista), ho cambiato l'impostazione dei colori da 32 bit a 16, la patch e non so che altro. Non avendo risvolti positivi ho provato a scaricare una versione da internet ( il mio CD 2 originale è rovinato e ho pensato potesse essere il problema, comunque poi ne ho fatto una copia ma neanche così ha funzionato anche se in effetti il mio cd 2 originale era difettoso; essendo però in possesso dell'originale penso sia un mio diritto scaricare il gioco se il cd con il tempo si è rovinato). Questa versione non funziona attraverso le immagini ISO, si deve aprire un launcher, chiuderlo ed eseguire un programma che crea un icona sul desktop e poi il gioco dovrebbe andare. Bene, su xp è andato una volta poi quando ho riprovato a giocare non andava più, adesso non ricordo cosa succedeva. Dopo vari tentavi, ho deciso di abbandonare e trovare altre strade (come per esempio chiedere aiuto quì) ma poi ho avuto l'azzardata idea di provarlo su Vista: con mio grande stupore è partito, dopo qualche problema, però gira solo in "safe mode" che risulta senza audio. Ora, io vorrei giocare su XP come si dovrebbe fare normalmente e naturalmente con l'audio, spero che qualcuno di voi abbia avuto la pazienza di leggere il mio tema e magari sappia perfino come aiutarmi, ora vi lascio stare e vi ringrazio di cuore. Ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top