messenger monitorizza pressione dei tasti ?!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mftechnology

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Da qualche tempo ho installato una versione di Zone Alarm, da allora, utilizzando messenger prima, e messenger live poi, ha iniziato a segnalarmi che il programma stava tentando di monitorare la pressione dei tasti e lo spostamento del mouse.

Pensando di aver qualche kyelogger malefico o formattato tutto il sistema, ma proprio tutto tutto... riscaricato windows messenger live etc... tutte versioni aggiornate e dai siti ufficiali.

Bene oggi, nuovamente, con windows messenger live, Zone Alarm segnala che il programma tenta di loggare sia la pressione dei tasti sulla tastiera che i movimenti del mouse.

La cosa pare molto strana, perchè se fosse vero sarebbe una totale violazione della privacy da parte di Microsoft.

Se qualcuno di voi ha messenger e zone alarm, sa dirmi se la cosa capita anche a voi? purtroppo in internet non ho trovato nessuno che ha sollevato questo dubbio.

Uhm.. Io non uso ZA da tempo, però uso il live messenger e non ho mai notato niente di simile... A parte che... Una connessione supplementare con richiesta di ricezione che mi appare 1 volta alla settimana.

Le ultime versione di ZA, danno parecchi problemi con l'utility di chat di mamma Microzzoz.

Se puoi cambia firewall.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro