Ciao!
Oggi ho ricevuto uno strano messaggio su Messanger:
"Avviso urgente
Uno dei tuoi post ha recentemente violato gli standard della community di immagini e video!
Per favore contattaci prima che banniamo permanentemente la tua pagina Facebook!
Contatta il team di supporto: https://beacons.ai/meta.it.case98488
L'ID del tuo caso per questo contatto è: 98488
Supporto Meta ©2023
(Notifica automatica - Contattaci ora)"
Ho sbadatamente cliccato sul link, da pc mi porta ad una pagina bianca (allego screesnhot)

mentre da cellulare mi riportava ad una pagina di una chat di Meta che mentre scrivo in realtà non è più attiva e anche dal cellulare mi riporta a questa pagina.
Preciso che non ho inserito nella pagina dal cellulare nessuna credenziale.
Ho rischiato qualcosa? Nel caso che cosa devo fare?
Avevo anche verificato con i motori di ricerca, tipo Norton, VirusTotal, che mi restituivano, non tutti in realtà ma solo 1 o 2, il sito infetto (questa analisi l'ho fatta solo in questi minuti e non prima).
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!
Oggi ho ricevuto uno strano messaggio su Messanger:
"Avviso urgente
Uno dei tuoi post ha recentemente violato gli standard della community di immagini e video!
Per favore contattaci prima che banniamo permanentemente la tua pagina Facebook!
Contatta il team di supporto: https://beacons.ai/meta.it.case98488
L'ID del tuo caso per questo contatto è: 98488
Supporto Meta ©2023
(Notifica automatica - Contattaci ora)"
Ho sbadatamente cliccato sul link, da pc mi porta ad una pagina bianca (allego screesnhot)

mentre da cellulare mi riportava ad una pagina di una chat di Meta che mentre scrivo in realtà non è più attiva e anche dal cellulare mi riporta a questa pagina.
Preciso che non ho inserito nella pagina dal cellulare nessuna credenziale.
Ho rischiato qualcosa? Nel caso che cosa devo fare?
Avevo anche verificato con i motori di ricerca, tipo Norton, VirusTotal, che mi restituivano, non tutti in realtà ma solo 1 o 2, il sito infetto (questa analisi l'ho fatta solo in questi minuti e non prima).
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!
Ultima modifica da un moderatore: