DOMANDA messaggio scheda video

Pubblicità

venclam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve, accendendo il pc e dopo il boot la mia scheda video mi riporta il seguente messaggio: vga's voltage is out of sale bound. motherboard doesn't supply reliable 12.0 voltage. contact with its manufecturer for help. premetto che precedentemente avevo overclockato il pc (poi resettato quando ho cambiato la batteria tampone) e non vorrei si fosse sballato per questo. la scheda e' datata, ed e' Ge force 8600 gt magic, su asus p5kc, e intel quad q6600 (0).
grazie a chi vorra' rispondermi.

Soluzione
ok, allora appena posso apro tutto e mando la foto, quindi e' assodato che si tratta dell'alimentatore che non fornisce energia? tempo fa dopo overclock (avevo portato il mio vecchio q6600 da 2400 a 3200 mhz, avevo cambiato anche la ventolina di raffreddamento e avevo montato un bagaglio tipo il v8 mi sembra della coler master (non vorrei sbagliarmi) a torre ed enorme, pero' non ho mai avuto problemi,
la marca adesso non me la ricordo, ma se non ricordo male era o un 400 o 500 w, dici che e' l'alimentatore?

Salve a te.

Apri una delle due paratie laterali del case così vedi la marca ed il modello dell' alimentatore. In alternativa posta una foto dell' etichetta dell' alimentatore. Spero che tu non abbia una cineseria.

105w CPU, 60w vga 50 w mb e siamo a 215, mettiamoci hdd, ventole leddini e ammenicoli vari e siamo già oltre i 250w, se l'ali è una cioveca da 20€ siamo oltre le sue possibilità.
Posta una foto dell'etichetta.

ok, allora appena posso apro tutto e mando la foto, quindi e' assodato che si tratta dell'alimentatore che non fornisce energia? tempo fa dopo overclock (avevo portato il mio vecchio q6600 da 2400 a 3200 mhz, avevo cambiato anche la ventolina di raffreddamento e avevo montato un bagaglio tipo il v8 mi sembra della coler master (non vorrei sbagliarmi) a torre ed enorme, pero' non ho mai avuto problemi,

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro