Messaggio hard disk danneggiato

Pubblicità

joematteoriv

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
73
raga ora appena ho acceso il pc durante le varie scritte bianche di test il caricamento si è bloccato dicendomi "warning:backup your data by your hard disk because failure......etc. etc.
allora..........da qual che ho capito l'hard disk si sta rompendo...giusto?
posso fare qualcosa x ripararlo? può essere 1 messaggio fasullo? help :help:

il mio hard disk è un maxtor :cav: da 80 gb
devo fare con powermax?(il programma della maxtor)
oppure provare un chkdsk? :help:

grazie a tutti x l'aiuto..........ora vorrei sapere: è meglio caricarlo da windows oppure farlo caricare con l'immagine .iso bootable?
mi dite come si fa? so che devo andare nel bios ma dove devo impostare il lettore dvd x far partire il cd d'immagine? :help:;)

WARNING(lampeggiante!): Immediately back-up your data and replace your hard disk drive. A failure may be imminent.

help :help:

fra poco vi posto lo screen di everest ultimate sull'hard disk :)

Vabè comunque l'hdd ormai è andato, backuppa e...aspetta che si rompi per poi prendere il nuovo :D ...Qualche mese fa mi è successa la stessa cosa,stesso messaggio e dopo un paio di giorni non è partito più. Se vuoi fare il test Seatools va bene anche da Windows ma ti serve solo per 1 conferma...o al massimo per vedere se c'è qualche possibilità di recuperare il disco con una formattazione a basso livello :)

fatto con seatools ma il completo rapid drive test è fallito :doh:
ormai è andato a farsi benedire :(

questo è lo screen di everest ultimate...anche se nn c'è + niente da fare :(
screenharddiskfn8.png

:muro:

Se il pc, come sembra, si avvia, apri il prompt dei comandi e digita chkdsk /f /r

Se il pc, come sembra, si avvia, apri il prompt dei comandi e digita chkdsk /f /r

provato ma niente.........ora mi comprerò un hard disk da 160 gb....che marche mi consigliate? penso di prendere o un wd o un hitachi o un seagate...........il negozio mi ha detto ke 160 gb verrebbe 60 euro(ma devo vedere la marca) + l'adattatore x la mia vecchia scheda madre x i sata2 25 euro...è buono secondo voi? :help:

hard-disk :(

Come prezzi non online sono giusti, considera però che i dischi PATA sono tutt'ora prodotti e ti consentono di risparmiare l'adattatore. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro