Messaggio cmos setting wrong

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

megaludus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ho un problema molto serio col mio nuovo pc. ieri mi sono arrivati tutti i pezzi e ho assemblato tutto correttamente. all'avvio mi compare "cmos setting wrong" e premere f1 per entrare nel setup (bios) entro sistemo data salvo ed esco ma il risultato è che il segnale video è assente. spengo riaccendo e non da più segnale video. a questo punto faccio un clear cmos e si accende dandomi lo stesso errore di prima e se premo f1 e faccio tutto il resto ho sempre lo stesso problema.

Per favore aiutatemi..

la s.madre è la seguente: ECS A780gm-A
Processore: AMD Phenom x4 9950
Ram: 2x2gb Corsair
Alimentatore: Enermax 82+ 525w
HD: Samsung 750gb

il problema risiede nell'incompatibilità tra processore e scheda madre...ti posto il link della ecs e sotto la dicitura che avresti dovuto leggere più attentamente nella sezione specification/cpu!!!

ECS Web Site

Note: This board supports CPU up to 95W TDP only; you can refer to AMD website to check your CPU.

la tua cpu è da 140w e necessita di una buona mainboard per supportarla!!!
mi spiace ma devi necessariamente cambiare mainboard o cpu!!!

il problema risiede nell'incompatibilità tra processore e scheda madre...ti posto il link della ecs e sotto la dicitura che avresti dovuto leggere più attentamente nella sezione specification/cpu!!!

ECS Web Site

Note: This board supports CPU up to 95W TDP only; you can refer to AMD website to check your CPU.

la tua cpu è da 140w e necessita di una buona mainboard per supportarla!!!
mi spiace ma devi necessariamente cambiare mainboard o cpu!!!

ti sbagli ho risolto tutto.. era un problema di ram

sono contento per te!!!
cmq occhio che il circuito di alimentazione della tua mobo è fatto per un consumo max di 95w e con la tua cpu da 140w rischi un crack della scheda madre!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro