DOMANDA Messaggio bios all'accensione

Pubblicità

rmaverikc

Nuovo Utente
Reazioni
43
Punteggio
50
Ciao a tutti,

portatile clevo PB50RD, per comodità e utilizzo lo tengo sempre acceso eccezion fatta per quando devo pulire lui e la postazione che lo spengo.

1737630812105.webp

Le ultime due volte che ho fatto questa operazione all'accensione mi è comparso il messaggio che vedete in allegato, poi il pc si avvia normalmente a parte un po' di lentezza durante il caricamento nella schermata del bios e lo sfondo desktop sostituito.

Qualcuno ha idea su cosa lo possa provocare?

Grazie

Ciao! Ma il fatto che lo tieni sempre acceso, implica che lo tieni sempre collegato alla corrente? Oppure lo lasci andare in "ibernazione" e lo lasci andare a batteria?
Cmq li il messaggio indica un reset all'accensione della NVRAM....! Potrebbe esserci la batteria tampone scarica, oppure, bisogna entrare nel BIOS e vedere le impostazioni dedicate a questa NVRAM ( la quale non è altro che una porzione di memoria dedicata al salvataggio delle varie impostazioni di avvio....)

Ciao! Ma il fatto che lo tieni sempre acceso, implica che lo tieni sempre collegato alla corrente? Oppure lo lasci andare in "ibernazione" e lo lasci andare a batteria?
Cmq li il messaggio indica un reset all'accensione della NVRAM....! Potrebbe esserci la batteria tampone scarica, oppure, bisogna entrare nel BIOS e vedere le impostazioni dedicate a questa NVRAM ( la quale non è altro che una porzione di memoria dedicata al salvataggio delle varie impostazioni di avvio....)
Ciao e grazie per la risposta, sempre collegato alla corrente e praticamente sempre acceso.
Non ho mai modificato impostazioni nel bios ne prima di queste occasioni ci sono stati riavvii/arresti anomali.
Il laptop ha quasi sei anni, a questo punto potrebbe essere la batteria tampone. A breve dovrò fare la pulizia delle ventole stagionale e la controllerò.
Ma la batteria tampone entra in "attività" quando il pc è spento a prescindere che la batteria del laptop sia o meno collegata? Perchè nonostante l'età la batteria ha ancora una buona autonomia e non la tolgo mai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro