messaggi di posta

Pubblicità

cristhina

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
se invio un'email e mi torna dicendo che il messaggio e'stato
individuato dal pc del destinatario
significa< che e'stato letto o solo consegnato??
grazie cristina
 
Solitamente con tutti i programmi di posta, Outlook in primis, si ha la possibilità di "allegare" al messaggio la "ricevuta" di consegna, e la "ricevuta" di lettura.
Sono due opzioni distinte e separate.
Con la "notifica di consegna", il server del destinatario, ti "ritorna" un messaggio che significa che la tua mail è stata processata, quindi è arrivata al destinatario stesso.
Con la "notifica di lettura" il destinatario quando apre la tua mail, viene avvisato da un "pop up" che tu hai richiesto tale notifica.
se lui risponde sì ti torna indietro un messaggio in cui si avvisa che la tua email è stata letta...

Sicuramente quello che è tornato a tè è la notifica di ricezione... :)
 
Toby ha detto:
Solitamente con tutti i programmi di posta, Outlook in primis, si ha la possibilità di "allegare" al messaggio la "ricevuta" di consegna, e la "ricevuta" di lettura.
Sono due opzioni distinte e separate.
Con la "notifica di consegna", il server del destinatario, ti "ritorna" un messaggio che significa che la tua mail è stata processata, quindi è arrivata al destinatario stesso.
Con la "notifica di lettura" il destinatario quando apre la tua mail, viene avvisato da un "pop up" che tu hai richiesto tale notifica.
se lui risponde sì ti torna indietro un messaggio in cui si avvisa che la tua email è stata letta...

Sicuramente quello che è tornato a tè è la notifica di ricezione... :)

:sisi:
quindi dipende dalla spunta che ha messo lei e se dal programma di posta che ha usato c'e' questa scelta.. :ok:
 
Neo2 ha detto:
:sisi:
quindi dipende dalla spunta che ha messo lei e se dal programma di posta che ha usato c'e' questa scelta.. :ok:

Esattamente...;)
O forse è impostata la richiesta di "ricezione messaggi" di default...:)
 
mi e' successa una cosa simile ma che non centra nulla :lol:
praticamente dovrei mandare un'e-mail con allegati ad un indirizzo di posta in germania, l'ho mandata piu' volte con virgilio e senza che mettessi la spunta, mi arriva un messaggio dopo due secondi e mi dice che l'invio e' fallito! l'indirizzo e' giusto perche' le e-mail senza allegati arrivano :boh:
qualche soluzione? ho provato anche con gmail ma niente da fare! :help: :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top