Messa DMA da parte di nero

Pubblicità

totuccio76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
tutte le volte che uso nero mi appare un messagio che mi avverte che il drive non è in modalità DMA (accesso memoria diretto) e mi offre la possibilità di attivarlo e quindi mi dice dopo di riavviare il pc. Ok riavvio e il messaggio rispunta fuori. Ma cosa significa DMA e perchè non si mettono in questa modalità?

DMA sta x "Direct memory access".
Se Nero t dice ke l'unità ottica in questione nn opera in tale modalità anke attivandola e riavviando il pc, il problema è da imputare al BIOS ke nn attiva il DMA. 1ª dare 1'okkiata lì, xò, vai in "Gestione periferiche" e da lì assicurati ke su tutti i canali IDE della mobo sia attivata la modalità DMA.;)

uptheirons84 ha detto:
DMA sta x "Direct memory access".
Se Nero t dice ke l'unità ottica in questione nn opera in tale modalità anke attivandola e riavviando il pc, il problema è da imputare al BIOS ke nn attiva il DMA. 1ª dare 1'okkiata lì, xò, vai in "Gestione periferiche" e da lì assicurati ke su tutti i canali IDE della mobo sia attivata la modalità DMA.;)

Ok sono andato lì e la modalità era impostata così nel canale IDE secondario: "modalità DMA se disponibile" e poi però sotto trovo "non disponibile".

nel primario invece è ok (ultra DMA 6)

totuccio76 ha detto:
Ok sono andato lì e la modalità era impostata così nel canale IDE secondario: "modalità DMA se disponibile" e poi però sotto trovo "non disponibile".

nel primario invece è ok (ultra DMA 6)
Allora devi andare a vedere nel BIOS x attivare la modalita DMA.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro