Messa a terra che?

Pubblicità

Trumpfrumpbump

Utente Attivo
Messaggi
285
Reazioni
16
Punteggio
36
Ciao A tutti! mi sto scervellando da giorni!! sulle precauzioni da prendere prima di assemblare un pc, ho letto un post dove uno diceva che collegare il braccialetto antistatico ad un case sopra il tavolo di legno non ho scollegato un bel niente! premetto che ho la moquette si dapertutto tranne in bagno ovviamente :oogle: , tanta gente ti dice tocca un termosifone..... IO non ho termosifoni in casa, ho la stuffa di pellet quindi Niente termosifoni :( ... dove collegare questo dannato braccialetto antistatico? il tavolo su cui monto è fatto solo di legno non ha parti metalliche, avrei un idea! sentite quà, e se collegassi l'alimentatore nel case,collegando con le varie viti lasciando solo una in sporgenza in modo da attaccare la pinzetta del braccialetto ESD su quella vite, attaccando la spina di corrente ma tenendo il tasto switch on off su OFF, potrebbe funzionare? scusate se rompo sempre le palle sono dapertutto, ma ho una paura matta è il mio primo pc che assemblo e se friggo qualcosa, addio pc.... pensavo che assemblando sopra il tavolo di legno si è più sicuri.... evidentemente non è così spero mi aiutiate, di certo non mi metto ad assemblare in bagno -___- grazie del supporto :asd::asd::asd: ho anche dei guanti antistatici, se li usassi e mi risparmierei tutto questo casino funzionerà? Il prof di elettronica mi ha detto di collegare la pinzetta alla MOBO e mettere la cpu, vabene e poi? come faccio a metterla dentro il case con la paura sempre di bruciare. qualche chip..... scusate ..
 
madonna sarà il decimo topic che hai aperto :D alla fine ripetiamo sempre le stesse cose :D

tieni il braccialetto ( che non è mica obbligatorio ) collegato a qualcosa di metallico tipo il case, poi basta un po di attenzione , tieni la sk madre nella sua scatola mentre monti le ram e la cpu ( prendili dai bordi) , poi monti tutto nel case con i distanziali e a questo punto inserisci scheda video e tutti i collegamenti ..

se stai attento a non far cadere qualche pezzo e se non colleghi i cavi al posto sbagliato non succede niente :) quando ti arriva tutta la roba metti qualche foto dei collegamenti se hai dubbi

guardati qualche video su youtube .. se proprio non te la senti portalo in un negozio da chi assembla computer di mestiere
 
male che va togli le scarpe xD e scarichi già a terra di tuo

non scherzo

comunque non è altissima la probabilità di bruciare un componente con le cariche elettrostatiche del corpo...
 
ma se hai i guanti puoi andare già tranquillo

e se hai già il braccialetto e vuoi indossarlo comunque lo puoi collegare a qualsiasi cosa di metallo che hai a portata di mano (anche un pezzo di tubo, il coperchio laterale del case, ecc...)
 
ma se hai i guanti puoi andare già tranquillo

e se hai già il braccialetto e vuoi indossarlo comunque lo puoi collegare a qualsiasi cosa di metallo che hai a portata di mano (anche un pezzo di tubo, il coperchio laterale del case, ecc...)
oh perfetto. riguardo al braccialetto posso attaccarlo all psu ( il psu è collegato alla presa ma spento ) ?
 
Staccalo dalla presa! Anche se è su off

c'è il rischio che non scarichi se lo lasci collegato
 
Ultima modifica:
Senza scafandro che resiste a -300mt io non assemblerei!!
vai tranquillo anche senza braccialetto e cazzi vari che le probabilità di bruciare qualcosa sono infinitesimali, basta che tocchi ogni tanto una pate di metallico del case e sei a posto!
 
Classica paura da primo assemblaggio poi quando uno prende la mano Si mette pure a fare il giocoliere con i processori
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top