messa a punto chiavetta usb

• Autore discussione Autore discussione Silver Saddle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Silver Saddle

Ospite
ciao, ho provato a formattare una chiavetta usb in modalita' NTFS, sulla quale
ho copiato un piccolo archivio RAR che mi serve per fare il BOOT per ripristinare le partizioni (immagine di restore).. dal bios del portatile ho messo come primo avvio "da chiavetta usb"..pero' non funziona.
se lo faccio con il "cd" non ci sono problemi,riesco a richiamare il backup

Lo stesso problema c'e' l'ho anche con il boot del sistema operativo installato sulla chiavetta...il computer non lo riconosce..Invece se lo faccio con il cd non ci sono problemi:boh:;)

c'e' nessuno?:) mi potete spiegare per favore come fare il "boot" da chiavetta "usb":)

Formatta in fat32 o Fat e riprova.

ciao, ho provato ha formattare in tutti i formati possibili che "vista" mi consente(ntfs,fat,exfat,fat32) poi ho copiato nella chiavetta il file"iso" del mio
sistema operativo, ho impostato il boot da chiave "usb".

ma il computer non ne vuole sapere, mi dice "rimuovere i supporti" e in un'altro caso rimane piantato fermo :)

ciao, ho provato ha formattare in tutti i formati possibili che "vista" mi consente(ntfs,fat,exfat,fat32) poi ho copiato nella chiavetta il file"iso" del mio
sistema operativo, ho impostato il boot da chiave "usb".

ma il computer non ne vuole sapere, mi dice "rimuovere i supporti" e in un'altro caso rimane piantato fermo :)
Scusa l'ignoranza!In che senso ha copiato il file iso del tuo sistema operativo su chiavetta?

Scusa l'ignoranza!In che senso ha copiato il file iso del tuo sistema operativo su chiavetta?

Praticamente,il cd di "vista" e' un file "iso"(dentro un archivio "rar"). si puo'
anche estrarre dal cd originale per farsi una copia di sicurezza( l'importante e avere la tua licenza originale). questo archivio dentro contiene tutte le cartelle e le applicazioni del sistema operativo.
per questo dato che l'ho pagato profumatamente( la licenza di vista) mi piacerebbe averlo anche su chiavetta "usb", in caso di rottura del lettore "cd"

sicuramente l'ho spiegato male ma in linea di massima funziona cosi' la faccenda :)

15i2c5f.jpg
questa e' l'icona:)

Praticamente,il cd di "vista" e' un file "iso"(dentro un archivio "rar"). si puo'
anche estrarre dal cd originale per farsi una copia di sicurezza( l'importante e avere la tua licenza originale). questo archivio dentro contiene tutte le cartelle e le applicazioni del sistema operativo.
per questo dato che l'ho pagato profumatamente( la licenza di vista) mi piacerebbe averlo anche su chiavetta "usb", in caso di rottura del lettore "cd"

sicuramente l'ho spiegato male ma in linea di massima funziona cosi' la faccenda :)

15i2c5f.jpg
questa e' l'icona:)
Scusami!Avevo capito ma speravo di non averlo fatto.Scordati di reinstallare il sistema operativo da chiavetta usb.Mi spiace ma e'impossibile

Scusami ma devo retificare!Leggendo questo articolo spiega che si puo'fare: Installare Windows Vista su chiavetta USB.
Merito cento frustate!!!!!!!!!!!!Domani provo se l'operazione e'fattibile.

bene ,grazie ,ora lo leggo e poi ,proviamo:ok:

la vedo dura la faccenda, speriamo di non fare danni

ciao,e grazie mi disconnetto,voglio provare subito

mi sono gia' bloccato, non mi prende il comando "list disk"

se qualcuno sa' come si fa', mi raccomando suggerite per favore:):):)

piu' ne sappiamo meglio e'

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a formattare la pendrive con HP USB Disk Storage Format Tool o BootFlashDos, e a copiare al suo interno (dopo la formattazione) tutto il contenuto del disco di Windows (o eventualmente a estrarre l' immagine ISO).

I software copracitati rendon a tutti gli effetti una pendrive avviabile. :)

La guida che ti ho indicato e'ok!Stanotte per pura curiosita'lo testata e funziona!!!!!!!!!!Devi saltare il punto 5 e copiare l'intero contenuto del dvd di Vista nella chiavetta,non inserire l'immagine iso in un archivo altrimenti il processo di istallazione non partira'!!!!!

Prova a formattare la pendrive con HP USB Disk Storage Format Tool o BootFlashDos, e a copiare al suo interno (dopo la formattazione) tutto il contenuto del disco di Windows (o eventualmente a estrarre l' immagine ISO).

I software copracitati rendon a tutti gli effetti una pendrive avviabile. :)

La guida che ti ho indicato e'ok!Stanotte per pura curiosita'lo testata e funziona!!!!!!!!!!Devi saltare il punto 5 e copiare l'intero contenuto del dvd di Vista nella chiavetta,non inserire l'immagine iso in un archivo altrimenti il processo di istallazione non partira'!!!!!

ringrazio Attackment per la sua disponibilta' :)

ringrazio cavallo matto per tutto, sono doppiamente contento per cavallomatto,perche' con questa mia richiesta, anche lui si e' fatto una chiavetta "usb" di boot :)

cavallo matto, tutto ok, ho seguito il tuo procedimento :), ci sono riuscito :)

di' la verita', ora che ti sei fatto anche te una chiavetta di "boot" del sistema operativo, te la sei gia' conservata in cassaforte ( al caldo) :)

comunque ritornando in tema, e' una grande cosa quella che siamo riusciti,a
fare, io con la mia richiesta, e te con la tua ricerca :)

soprattutto in caso di rottura del "cd" possiamo reinstallare il sistema operativo, e,anche in caso di smarrimento del cd di "vista".

comunque il numero della "key" scrivitelo da parte su un foglio di carta,e conserva anche quello :)..... ciao e grazie

cavallo matto, tutto ok, ho seguito il tuo procedimento :), ci sono riuscito :)

di' la verita', ora che ti sei fatto anche te una chiavetta di "boot" del sistema operativo, te la sei gia' conservata in cassaforte ( al caldo) :)

comunque ritornando in tema, e' una grande cosa quella che siamo riusciti,a
fare, io con la mia richiesta, e te con la tua ricerca :)

soprattutto in caso di rottura del "cd" possiamo reinstallare il sistema operativo, e,anche in caso di smarrimento del cd di "vista".

comunque il numero della "key" scrivitelo da parte su un foglio di carta,e conserva anche quello :)..... ciao e grazie
Per fortuna,anche se mi andasse a fuoco la casa(toccatina di palle)ho un disco remoto con tutti i miei programmi,key,ecc,oltre a vari Backup su hd esterni.Era una semplice curosita'della bonta'dell'articolo.Al massimo potrei trarne benefici nella velocita'di istallazione di Vista,ma sinceramente 10 15 min.in + non mi cambiano la vita.Felice di avere appreso qualcosa di nuovo e per la riuscita dei tuoi intenti.Ciao:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro