Merita comprarlo ?

Pubblicità

serenella

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi , mi serve un consiglio ! Ho personalizzato questo notebook Vostro della Dell con la seguente configurazione :

Processore Intel® Core™2 Duo T6670(2.2GHz,800MHz,2MB)
Italian Genuine Windows® 7 Home Premium (32Bit OS) with Recovery DVD
Display antiriflesso WXGA da 15,4"
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2.048 MB 800 MHz (1x2 GB)
Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive including software for WIN7
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa
Fotocamera da 1,3 MP integrata
Adattatore CA da 90 W a tre fili
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh . Prezzo 586 .

Lo compro per mio figlio perchè non ci stiamo più su un solo pc..sono sicura che per giochi molto impegnativi non va bene , volevo sapere se per giocare on line (tipo Metin 2) ce la fa o no ..
Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri ! Mi sarebbe piaciuto uno della Asus , però non so se lo trovo a questo prezzo ..Grazie anticipatamente!

Sempre rimanendo in casa Dell penso che lo Studio 15 , anche quello da 549 €, sia migliore. Ha componenti più recenti e soprattutto una scheda video decisamente più performante.

Ciao,
i Vostro sarebbero per le aziende (prezzi IVA esclusa), hai la possibilità di comprarlo senza IVA o cosa?
Guardavo gli Inspiron ma hanno tutte schede grafiche alquanto scadenti, trattandosi di un ragazzo anche senza spendere troppo punterei un po' più in alto.
Alla fine quoto aku :asd:

DISPLAY 15,6" (1.366 x 768) WLED
CPU intel i3-330M (simile forse meglio del T6670)
Memoria DDR3 2GB 1333 MHz (2GB non è molto ma è occupato un solo slot quindi eventualmente si potrà comprare un altro banco a parte)
VGA ati 4570 (decisamente meglio della nvidia 9300)
HDD SATA 250 GB (5.400 rpm) (oppure 320 o 500GB)
Webcam integrata da 2,0 megapixel
Windows 7 Home 64 bit (ti consiglio la 64 bit)
Batteria a 6 celle da 56 Wh (9 celle opzionale)
WiFi 802.11 b/g (consiglio anche la n)
1 year of coverage included with your PC
Su altre marche o offerte particolari sono ignorante. Prova a dare un'occhiata ad acer.

Ciao Aku , ho appena guardato però a differenza del primo , questo ha il sistema a 64 bit e l'hard disk a 5400 rotazioni e non mi da la possibilità di scegliere altro . La VGA è la 4570 Radeon , è più potente della GeForce™ 9300M GS ? Quest'ultima è integrata o dedicata ? Grazie

Sì , hai ragione , sembra ci sia per le aziende , ma oggi , andando avanti con il pagamento potevi scegliere se avevi la partita iva o no , quindi ho dedotto che avrei potuto comprarlo anche io come privato..sbaglio ? Se no , cercherei di farlo comprare da un mio amico ..Per quanto riguarda le prestazioni ..se non rege certi giochi può sempre sostarsi sul desktop , basta lasciarmi uno libero se mi serve ..
Perchè dici che è meglio 64 bit ?

Hai ragione però tra una HD4570 e una Geforce 9300 GS c'è un bel po' di differenza. Per il resto sono tutte e due dedicate.

La VGA è la 4570 Radeon , è più potente della GeForce™ 9300M GS ? Quest'ultima è integrata o dedicata ? Grazie
Nettamente piu potente della 9300GS.

quindi ho dedotto che avrei potuto comprarlo anche io come privato..sbaglio ? Se no , cercherei di farlo comprare da un mio amico
Sempre se il tuo amico è disposto a rischiare con la finanza. Se compri un oggetto a nome della tua azienda, devi tenerlo in azienda perchè serve in azienda.
Se arriva la finanza e scoprono che il pc si trova altrove, il tuo amico potrebbe passare dei guai.

Sul disco rigido hai ragione, sarebbe meglio un modello da 7200 rpm; la differenza non è enorme cmq.

IMHO meglio Win 64 bit perché
1) puoi mettere e sfruttare 4+ GB di memoria
2) in teoria dovrebbero esserci migliori prestazioni, in realtà questo dipende dalle applicazioni più che dal sistema operativo, alla fine la differenza è nulla però tieni presente che applicazioni 32 bit girano su S.O. 64 bit ma non viceversa, e le applicazioni 64 bit diventeranno (si spera) sempre più diffuse in futuro
3) è ora di abbandonare i 32 bit a prescindere :asd:

Al di là della GdF, non vedo il senso di prendere un prodotto aziendale per uso domestico/gaming, anche perché credo si paghi una certa assistenza di livello business di cui non c'è bisogno...

ok , grazie Mr 6600, non conoscevo i rischi che comporta ..allora mi toglierò il pensiero !!
Fatemi sapere se trovate in giro qualcosa di bello che non superi 600 euro .Preferirei non Acer .Grazie a tutti ! Buona notte !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro