DOMANDA Mercusys mb110-4g/v1 e disconnessioni più consiglio nuovo router 4g

Pubblicità
Questo è poco ma sicuro. Credo a questo punto sia un problema del router, e farò il reso su Amazon.
A questo punto approfitto per chiedervi un consiglio su un nuovo router 4g.
La mia situazione a casa è la seguente
Router al primo piano connesso al pc e ad un power line netgear via lan.
Wireless al router è connesso un Irobot, una tv (la sera quella della camera saltuariamente) e d'estate uno switchbot
Al powerline al piano terra via cavo lo steam link per lo streaming locale dei giochi da pc e wireless il meter dell'inverter fotovoltaico, un robot aspirapolvere ecovacs, una TV e lo switchbot d'inverno.
Budget direi sugli 80 euro (lo so sono pochi)

avrei già questo
ma non so se sia collegabile via usb con un dongle

Stavo anche pensando di prendere una vodafone station usata (che supporta il 4g tramite la sua chiavetta) ma mi chiedo: funziona con altri operatori?
 
Ultima modifica:
Come da titolo per la connessione a internet a casa uso questo router con sim 4g very mobile.
Capita spesso che i due robot aspirapolvere (un Roomba e un Ecovacs) siano offline.
Riavviando da remoto il router la cosa a volte si risolve, a volte no.
Quale può essere il problema ?
Ma l'antenna wifi è sull'aspirapolvere o sulla base di ricarica?
Non è che quando non riesci a contattare l'aspirapolvere è perché è lontana dal router pertanto scollegata dalla wifi?
Io ho lo sesso problema con un robot taglia erba.
 
Ma l'antenna wifi è sull'aspirapolvere o sulla base di ricarica?
Non è che quando non riesci a contattare l'aspirapolvere è perché è lontana dal router pertanto scollegata dalla wifi?
Io ho lo sesso problema con un robot taglia erba.
No è nell'altra stanza attaccata, separato da un muro non portante, il segnale c'è abbondante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top