Menu START Windows XP pro

Pubblicità

fs2004

Utente Attivo
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao!!!
Ho windows Xp con due utenti che hanno le stesse facoltà di accesso.( io e mia moglie)
Quando sono nella mia utenza, aprendo il menu start e poi la sezione tutti i programmi, si aprono tre tendine con tutti i programmi del pc che hanno dimensione tale per cui la terza, non mi fa leggere i nomi dei programmi che ci sono, mentre nell'utenza di mia moglie le tendine sono piu strette e quindi si legge tutto regolarmente. Ho provato a confrontare le impostazioni di icone , ecc ecc, proprietà ecc ecc . NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE UN TUBO: mi potete aiutare? Grazie :toccato: :toccato:
 
quando apri il menu start, appare una finestra. Se vai sulla linea "TUTTI I PROGRAMMI" col mouse si apre a destra una finestrona con tutti i programmi installati, da me ce ne sono tre colonne. la prima e la seconda colonna sono visibili perchè stanno nello schermo. la terza vedo solo le iconette dei programmi, e i nomi non li vedo perchè sono fuori schermo, a destra. Se entro nel secondo utente del mio pc, che ha i miei stessi privilegi, anche di la ho tre colonne , ma sono di dimensione piu piccola, quindi vedo tutte e tre le colonne dei programmi , perchè stanno tutte e tre nello schermo.
Ho controllato le varie impostazioni del monitor, del menu avvio, tutto il possibile, ma non riesco a venirne a capo.
Spero di essere stato piu chiaro che confuso!!!!!
grazie
 
Il fatto è che nel tuo hai le colonne più larghe e l'ultima non ci sta: non è che magati hai qualche cartella col nome lungo e windows per questo motivo ti aumenta la larghezza della colonna corrispondente?
 
Le due utenze non hanno gli stessi programmi inseriti nel menù. E' probabile che tu hai un programma che l'altra utenza non ha e che il nome di questo programma sia tanto lungo che la larghezza di TUTTE le colonne viene riadattata su questo automaticamente.

Per risovere il problema prova ad aumentare la risoluzione dello schermo sino a che le colonne nn le vedi tutte; individui la riga incriminata e con "tasto dx -> rinomina" la tronchi.
Rimetti la risoluzione dello schermo al valore precedente e riavvii. ;)
 
Quoto, in caso non puoi aumentare la risoluzione vai in:
%systemdisk%\Documents and Settings\TUA UTENZA\Menu Avvio\Programmi
li trovi le varie cartelle personalizzate del tasto "tutti i programmi" in start, aggiusti i nomi delle cartelle o dei file troncando quello/i eccessivamente lunghi e hai risolto!

Ciao
 
Grazie grazie grazie, era proprio così!!!!! avevo un nome di un programma che era lungo come un treno, e proprio nell'ultima colonna...grazie ancora!!!!!
 
fs2004 ha detto:
Grazie grazie grazie, era proprio così!!!!! avevo un nome di un programma che era lungo come un treno, e proprio nell'ultima colonna...grazie ancora!!!!!

De nada... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top