PROBLEMA Mentre registro con Fraps il gioco va a scatti.

Pubblicità

aabronet

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao , sto provando a registrare dei video mentre gioco a F1 2012 con Fraps, ma oggi inizio ad avere dei problemi nel senso che il gioco va a scatti, ecco come sono impostate le opzioni video:

Risoluzione : 1920x1080
Refresh Rate: 50
Multisampling: 4x MSAA
VSYNC: No
Aspetto: Normale
Ombre: Media
Particella: Alta
Pubblico: Bassa
Piloti: Media
Veicoli distanti: Media
Oggetti: Media
Alberi: Media
Riflessi veicoli: Media
Segni derapate: Si
Tessuti: Bassa

Ho avviato il test benchmark del gioco e questo è il risultato:

Media FPS = 39. Minimo FPS = 12. Campioni = 5734.

La configurazione del pc la trovate qui di lato, utilizzando solo il gioco non presenta nessun problema è molto fluido, mentre se utilizzo fraps iniziano i problemi degli scatti.

Qui c'è la configurazione di Fraps versione 3.5.9 build 15586.

Untitled-2.webp

E' forse un problema di configurazione?

Credo che l'Hard Disk non regga la registrazione a 1920x1080 e 100fps. Prova a registrare a 50fps e vedi come va.

Credo che l'Hard Disk non regga la registrazione a 1920x1080 e 100fps. Prova a registrare a 50fps e vedi come va.
Scusa mi spieghi questa cosa dell'hard disk? i video vengono salvati in quello da 1T non sull'SSD dove c'è il SO.
Ho già provato tutte le opzioni per gli fps sempre con lo stesso risultato.

Ultima modifica:
I video che ho registrato con Fraps a 1920x1080 30fps hanno circa 350Mbps di bitrate; fai /8 e trovi 43MB/s. I Caviar Green mi pare facciano fatica a superare i 60MB/s in scrittura, se registri a più di 30fps credo sia naturale che rallenti.
Se invece provi a 30fps mi pare che con Fraps ti porti gli fps a 30 anche se normalmente andresti a 60 (quindi lo vedi andare un po' "a scatti").

Altrimenti dovresti provare a vedere il carico sulla CPU quando giochi senza registrare e quando registri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro