PROBLEMA Mentre gioco il pc si spegne

Pubblicità

Vasile Dobrea

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi,il problema che ho e che mentre gioco il pc si spegne, pero solo ai giochi di Nex Gen (tipo dal 2014 in poi) in full hd grafica alta (pero con grafica minima e un hd scarso non lo fa), quando vado a vedere il pc perché si e spento nel Monitoraggio affidabilità mi fa vedere che ce stato un arresto di windows non coretto,e che ce un problema hardware,e nella segnalazione del problema hardware ho fatto dettagli problema,e in Nome evento problema scrive "LiveKernelEvent"( ho cercato sul web ma non ho capito granché se potreste spiegarmelo).
Specifiche pc
Processore: AMD Fx-8320E
Scheda Video:MSI Gtx 970 Gaming 4G
Ram: G-skills DDR3 4x2
Sheda Madre: Msi 970 Gaming
Alimentatore: Cooler master 600w
Grazie in anticipo.
20170630_123309.webp 20170630_123259.webp

Se il pc si spegne senza motivazioni appartenti è un chiaro segno di problema di alimentazione.

Se l'alimentatore è vecchio è ora di sostituirlo. O c'è un difetto è non eroga tutta la potenza, comunque da cambiare

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti ragazzi,il problema che ho e che mentre gioco il pc si spegne, pero solo ai giochi di Nex Gen (tipo dal 2014 in poi) in full hd grafica alta (pero con grafica minima e un hd scarso non lo fa), quando vado a vedere il pc perché si e spento nel Monitoraggio affidabilità mi fa vedere che ce stato un arresto di windows non coretto,e che ce un problema hardware,e nella segnalazione del problema hardware ho fatto dettagli problema,e in Nome evento problema scrive "LiveKernelEvent"( ho cercato sul web ma non ho capito granché se potreste spiegarmelo).
Specifiche pc
Processore: AMD Fx-8320E
Scheda Video:MSI Gtx 970 Gaming 4G
Ram: G-skills DDR3 4x2
Sheda Madre: Msi 970 Gaming
Alimentatore: Cooler master 600w
Grazie in anticipo.
Visualizza allegato 250877 Visualizza allegato 250878
Probabilmente é un problema di temperature da quello che ci racconti.

Puoi postare le temp?

ecco lo screen di un video che ho fatto col telefono delle temperature del pc prima che si spegnesse Screenshot_2017-06-30-13-46-23.webp.
L'alimentatore ce lo da tipo 6 mesi e ha 600w non saprei dirti se guasto o no
Comunque come ho detto prima andando su monitoraggio affidabilità, fa vedere aresto non coretto di windows (che nei detagli non dice nulla) errore Hardware che dice nella descrizione "Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows"
e nel nome evento "LiveKernelEvent"

Puoi postare le temperature?, molto probabilmente sono le temperature

comunque io penso che il problema non si le temperature perché se vedete le temperature prima che si spegnesse il pc sono ok
e non sono sicuro del alimentatore perché il pc si spegne ma la luce del pc lampeggia e poi come ho detto prima mi sono usciti questi errori
20170630_123259.webp di cui se faccio maggiori dettagli su errore hardware mi mostra questo
20170630_123309.webp

Aspetta non diamo subito colpa al PSU..... L'errore livekernelevent,indica che i kernel della GPU vanno in conflitto con il sistema......Quindi @Vasile Dobrea potresti provare a disinstallare i driver Nvidia e scaricare dal sito ufficiale gli ultimi Driver per la tua GPU,se si presenta anche così lo stesso problema,prova a disattivare PHYSx dal pannello di controllo Nvidia.Tienimi aggiornato

Ultima modifica:
Guarda ho fatto come hai detto tu disinstallato i vecchi driver e installati i nuovi e niente stesso problema
(mala cosa strana e con la grafica minima non da neshsun problem )
Io spero che non sia l'alimentatore però ho visto nel web che se l'alimentatore non suporta il wattagio salta il fusibile non va in standby,e pure la mia componentistica penso che siano sufficienti 600w

Guarda ho fatto come hai detto tu disinstallato i vecchi driver e installati i nuovi e niente stesso problema
(mala cosa strana e con la grafica minima non da neshsun problem )
Io spero che non sia l'alimentatore però ho visto nel web che se l'alimentatore non suporta il wattagio salta il fusibile non va in standby,e pure la mia componentistica penso che siano sufficienti 600w
Allora cambia alimentatore, è l'unica

Oppure devi provare a disinstallare di nuovo e fare una pulizia dei driver Nvidia.poi reinstalla gli ultimi Driver e disattiva gli effetti Nvidia physx .Se di nuovo si presenta il problema è al 100 l'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro