PROBLEMA Mentre gioco il Pc si riavvia

Pubblicità

Aeneas95

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
7
Punteggio
27
Salve a tutti ,
Da poco più di una settimana il mio pc , ha iniziato ad avere dei problemi...
Premetto che l ho assemblato da circa 5 anni e fino ad ora non mi aveva mai dato problemi , l altro giorno per la prima volta mentre giocavo mi si è riavviato e quando è arrivato alla prima schermata , praticamente quella per entrare nel bios mi ha dato l errore "reboot and select proper boot device ".. entrando nel bios mi sono reso conto che la memoria m2 dove ho installato windows non veniva riconosciuta.
L ho smontata e rimontata ed ho approfittato per cambiare la pasta termica al dissipitare, riaccendo e tutto normale.
Rinizio a giocare e succede la stessa cosa , dopo una 20ina di minuti.
Il che mi rendo conto che aspedttando un pò di tempo , il pc riparte senza problemi.
Nei giorni seguenti lo usato per uso normale , youtube , musica ecc... è funziona perfettamente, provo a giocare ad un altro gioco , 20 minuti la stessa cosa , si riavvia improvvisamente, questa volta senza darmi l errore.
Pero le prime volte che si riavvia si blocca , e mi appare una schermata che dice abbiamo riscontrato un problema con la faccina triste :( ...
Non sono un grande esperto per questo vi chiedo aiuto su cosa potrebbe essere e cosa posso fare per capire meglio quale sia il problema.
Grazie in anticipo
 
1719931039742-png.479381

Scarica il programma della Silicon power per l'update del firmware del SSD e vedi se te lo aggiorna:
mi dice che non è disponibile un nuovo firmware
 

Allegati

  • SSD .webp
    SSD .webp
    11.6 KB · Visualizzazioni: 5
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top