Mentre gioco il mio PC fa automaticamente ALT + TAB frequentemente

Pubblicità

Frikools

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è da un paio di mesi ormai che ho questo problema, dove appunto il mio computer quando gioco ad un videogioco in modalità Fullscreen (in finestra non succede) si Auto "Alt Tabba" da solo tornando al desktop.
Ho provato a cambiare tastiera, disinstallare aggiornamenti e programmi recenti, fatto una scansione per i malware e ho addirittura reinstallato Windows (mantenendo però i miei file/programmi)
Ho pensato potesse essere proprio qualche applicazione in background ma ho provato anche ad avviare il pc in modo pulito senza l'intervento di qualsiasi programma e la situazione non è cambiata.
Dopo aver provato di tutto non so davvero che fare quindi vi chiedo gentilmente se qualcuno riuscirebbe a trovare una soluzione, grazie.
 
si Auto "Alt Tabba" da solo tornando al desktop
ALT+TAB cambia cambia l'applicazione attiva, quindi non si capisce cosa intendi: si minimizza a finestra o esce direttamente il gioco?

intanto proviamo a riparare i file di sistema: come amministratore apri un prompt dei comandi e digita
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati (fallo anche se hai appena reinstallato il sistema operativo);
se hai una scheda video NVidia metti l'attuale versione dei driver più recente (555.99) che una o due delle precedenti provocavano dei malfunzionamenti
 
ALT+TAB cambia cambia l'applicazione attiva, quindi non si capisce cosa intendi: si minimizza a finestra o esce direttamente il gioco?

intanto proviamo a riparare i file di sistema: come amministratore apri un prompt dei comandi e digita
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati (fallo anche se hai appena reinstallato il sistema operativo);
se hai una scheda video NVidia metti l'attuale versione dei dirver più recente (555.99) che una o due delle precedenti provocavano dei malfunzionamenti
Non esce dal gioco, si minimizza semplicemente a finestra, comunque avevo già fatto sfc/scannow e tutti i comandi ad esso legati ma non è cambiato nulla, per sicurezza l'ho rifatto anche oggi.
Per quanto riguarda la GPU ho una scheda video AMD e ho provato a scaricare diversi driver ma niente.
 
ne ho provati 5 diversi, sinceramente dubito fortemente
posta la tua intera configurazione hardware, marca e modello di ogni cosa, inclusi case, alimentatore e monitor

ho una scheda video AMD e ho provato a scaricare diversi driver ma niente
se hai un'altra scheda video, possibimente una NVidia, anche vecchia, prova a cambiarla o vedi se qualche amico te ne può prestare una, possibilmente non AMD
 
scusa il ritardo, la mia configurazione è :
RX 6600
Ryzen 5 5600
16 gb di Ram 3600mhz
SSD Lexar da 1 TB
per quanto riguarda la scheda video potrei anche provare ma è un problema che si è scatenato all'improvviso quindi dubito sia quello il problema anche perchè ripeto ho provato vari driver e in generale la scheda è in ottimo stato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top