Menù comandi barra superiore esplora risorse scomparsa

Pubblicità

Alex@29D

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
6
Buonasera,

Ho appena reinstallato in modo pulito Windows 11 23H2 22631.3672 ho notato che spesso quando apro la finestra con tutte le mie cartelle (in allegato) oppure "Questo PC" il menù comandi in alto di esplora risorse scompare. Per sicurezza ho effettuato un test alla ricerca di settori danneggiati del mio SSD ma fortunatamente è ok.
Quale potrebbe essere la causa o da cosa può dipendere?
Il notebook in questione è datato però fino ad ora ha sempre funzionato anche sotto Windows 11 comunque è configurato con:
-8GB Ram
-CPU Intel Core I5 M480 2.67 Ghz
-Nvidia GeForce 315M

In attesa di una risposta
Alex
 

Allegati

  • Menù_comandi_esplora_risorse_scomparso[1].webp
    Menù_comandi_esplora_risorse_scomparso[1].webp
    31.6 KB · Visualizzazioni: 15
Potrebbe essere quello il problema, usa DDU per disinstallare i driver e poi reinstallali scaricandoli dal sito ufficiale e vedi come va
 
Rilancia la procedura un'altra volta ed eventualmente un'altra ancora finchè non ti dice che non ha trovato errori.
 
A questo punto non ci sono più errori comunque meno frequentemente però ogni tanto continua che il menù comandi scompare.
Ma è l'immagine di windows oppure proprio il sistema che era danneggiato?
 

Allegati

  • Esito DISM e sfc scannow .webp
    Esito DISM e sfc scannow .webp
    45.1 KB · Visualizzazioni: 1
Escludo che sia un problema hardware perché tutti i test che ho fatto sono positivi.
A livello software dopo aver seguito le procedure descritte non so proprio quale è la causa di questo problema.
 
A questo punto visto che hai appena installato Windows se non hai già installato troppi programmi formatta di nuovo rifacendo la chiavetta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top