PROBLEMA Memtest64 v5.01 vs Windows Memory Diagnostic Tool

Pubblicità

BLACKBULL77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti!
apro questa discussione con urgenza perchè in ufficio ci troviamo con una bella gatta da pelare.
Sto iniziano un'analisi FEM sulla nuova workstation e con il mio collega prima di dare il via stiamo testando tutto l'hardware.
Abbiamo comprato due kit di memorie Crucial Ballistix Tactical da 32GB per un totale di 64GB e testandole con MEMTEST86+ v5.01 da errore mentre con diagnostica memoria di windows nessun problema.
Al momento siamo fermi e non sappiamo che pesci pigliare perchè non vorremmo buttare giorni e giorni di lavoro al vento per problemi durante l'analisi.
Ho provato personalmente un test con IBT per circa 11 ore al massimo con tutta la ram occupata e tutto sembra essere ok.
Questo memtest è affidabile oppure ci deve far uscire di senno.
Grazie di cuore a chiunque voglia aiutarci.
:help::help::help:

Chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione eventualmente ditemi dove devo spostarla ( la sezione schede madri e ram è più idonea ???)

Ultima modifica:
Intel Burn Test (IBT) stressa la cpu al massimo e carica la ram in base al settaggio.
Nel nostro caso abbiamo settatto su maximum e la ram occupata era circa 60GB durante il ciclo di stress durato ben oltre 10 ore.
ibt maxmum.webp
Credimi non riusciamo a capire se sta cavolo di ram è a posto oppure no.
Ho contattato la Crucial che velocemente provvederà a sostituire i due kit ma non mi hanno saputo dire nulla se questi test sono attendibili oppure no.
Ho dato un'occhiata in giro nella rete e cè chi si fida ciecamente di memtest86+ e cè chi dice che non è attendibile.
Il test di diagnostica memoria di windows non da nessun errore e ho stressato il pc tutta la notte.
A questo punto nel dubbio optiamo per la sostituzione e tagliamo corto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro