MemTest

Pubblicità
guarda ora ho impostato 5-5-5-15 ddr2 1066 2.10v
ora faccio delle prove con autocad e 3dsmax che mi dava bluscrenn mentre li usavo e ti faccio sapere:ok: cmq grazie dell'aiuto per ora

ps: un'ultima cosa ho installato cpu-z nelle sezione memory mi dice frequency dram 534.3mhz e' giusto?

allora cambia solo il dram frequency e mettilo a 800mhz se crasha così devi testare un banco alla volta con il memtest.....per vedere se c'è qualche banco fallato...;)non disperare:ok:

ok ho messo a 800 se da lo stesso problema testo la ram banco per banco poi ti faccio sapere
ti ringrazio sei stato disponibilissimo grazie davvero:ok:

ps: se funziona a 800 perche' a 800 si e 1066 no dal momento che la ram e' 1066 e con i 4gb mi funzionava a 1066?

poi cpu-z mi dice validitade come faccio a dargli la convalida me e' a pagamento?

non è pagamento...ti fa validare la frequenza del processore per la classifica internet;)

se con 4gb va a 1066 e 8gb no puoi provare ad aggiornare il bios o ad alzare un pelo la tensione del NB!gestire tutti i banchi a 1066 è un po pesante;)

ok dai cmq sto provando 3dsmax la ram e' impostata su 800 e per ora niente blu screen cmq se vedo miglioramenti o se continuano i problemi ti faccio sapere grazie 1000 per ora:ok:

volevo sapere una cosa sul bios dell'asus p5q pro
vorrei provare ad aggiornare il bios visto che ho trovato varie versioni tra cui p5q pro bios 1613 fixed if plug 8gb memory and set "memory remap" as disable in bios, it cannot enter 64bit os.

e il biosP5Q PRO BIOS 2102
update Express Gate to v1.4.6.2.

volevo sapere se questo il 2102 e' solo per l'update express gate o comprende anche i precedenti bios che sono nella pagina del download tipo il precedente 1613 di cui parlavo

volevo sapere una cosa sul bios dell'asus p5q pro
vorrei provare ad aggiornare il bios visto che ho trovato varie versioni tra cui p5q pro bios 1613 fixed if plug 8gb memory and set "memory remap" as disable in bios, it cannot enter 64bit os.

e il biosP5Q PRO BIOS 2102
update Express Gate to v1.4.6.2.

volevo sapere se questo il 2102 e' solo per l'update express gate o comprende anche i precedenti bios che sono nella pagina del download tipo il precedente 1613 di cui parlavo

l'ultimo bios disponibile comprende tutti i miglioramenti apportati con le versioni precedenti, quindi vai tranquillo, aggiorna usando il più recente disponibile sul sito

con mem test ho fatto tutti i test almeno 2 volte ad ogni singolo banco di ram
e tutto va liscio senza errori pero' ho fatto il test standard per fare test approfonditi con mem test che opt. devo mettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro