MemTest

Pubblicità

magic79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi ho un problema ho acquistato da poko 4 gb ram corsair dominator 1066 arrivando cosi' a 8gb.
premetto montati su scheda madre asus p5q pro con processore core duo e8400.
da quando ho aggiunto i 4gb in piu' il pc mi da sempre blu screen ho si blocca quindi ho fatto un test com memtest86 dopo che e' partito il test ho notato che sotto alla voce failing address ci sono una serie di codici vi mando un'immagine sia dei blu screen che del memtest.
a me hanno detto che sicuramente e' l'alimentatore del pc che e' basso e non gli manda la giusta corrente ma mi sembra strano.

l unica cosa sicura è che non è l ali;)
quindi adesso hai tutti gli slot occupati?le hai a 1066 settate manualmente?

può darsi che il north bridge faccia fatica a gestire 8gb di ram a 1066;)
prova a settarle a 800mhz con timing 5-5-5-18 e 2,1v e vedi se fa ancora bluescreen:ok:se non fa più scgerzi ho sbagli qualche impostazione a 1066 o devi provare ad alzare il NB!

p.s. usi un sistema a 64 bit spero...e poi per curiosità che tene fai di 8gb?

l ali è più che sufficiente per la tua config!

lavoro con autocad e 3dsmax cmq si uso windows7 64
come imposto 2,1v?

cmq sull'immagine di memtest che ho allegato sono errori quelle scritte rosse?

lavoro con autocad e 3dsmax cmq si uso windows7 64
come imposto 2,1v?

cmq sull'immagine di memtest che ho allegato sono errori quelle scritte rosse?
si penso di si c'è scritto anche sotto errors

comunque vai nel bios e cerca la voce vram o qualcosa di simile e imposti 2.1...poi cerca dram frequency e imposti 1066 poi cerchi i timing e metti 5-5-5-15 prova cosi se tiene...se no fai come detto prima e setti il dram frequency a 800mhz e provi!;)

ok provo ma non puo' essere ram rovinata?
guarda ho scaricato ntunes per vedere ma sistematicamente come lo avvio mi da subito il blu screen dell'immagine che ho allegato

ok provo ma non puo' essere ram rovinata?
guarda ho scaricato ntunes per vedere ma sistematicamente come lo avvio mi da subito il blu screen dell'immagine che ho allegato
può darsi...ma le specifiche dicono che vanno a 1066 con 2,1v quindi se non glieli dai fanno i capricci;)provare non costa niente!:ok:
usa cpu-z e lascia stare ntune che fa più danni che guadagni!

allora ho messo 5-5-5-15 ddr2 800 ma non trovo per impostare 2.1v molte voci del bio sono su auto e non me le fa cambiare
ps: avevo settato prima 5-5-5-15 ddr2 1066 ma dava sempre il solito errore

allora ho messo 5-5-5-15 ddr2 800 ma non trovo per impostare 2.1v molte voci del bio sono su auto e non me le fa cambiare
ps: avevo settato prima 5-5-5-15 ddr2 1066 ma dava sempre il solito errore
perchè non gli dai 2,1;)posta le foto del bios! ma dovrebbe esserci una voce overclok devi mettere su manual così ti lascia impostare i voltaggi;)

non me lo fa impostare rimane su auto:cav:
a no asp se premo con invio rimane su auto ma se premo 2.1 con i numeri mi viene 2.10 e' giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro