Memtest non funge!

Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Windows 7 64bit - 4GB RAM, da un pò sono ricominciati i crash (schermate blu) quindi volevo fare un Memtest per verificare se il problema è dovuto alla RAM, come feci col vecchio pc. Ho inserito il cd ho riavviato, parte Memtest ma dopo 2-3 secondi il pc si riavvia, schermata di Boot, parte Memtest e dopo 2-3 secondi ancora riavvio e va avanti così.
E' normale ciò o serve che io scarichi un'altra versione di Memtest?
Se può essere utile il vecchio pc (XP, 32bit - 2 GB RAM)

Ok, questa nuova versione ha funzionato bene, ho fatto 2 Pass ma nessun errore.
So che per esserne davvero sicuri andrebbe usato Memtest prima con un solo banco poi con l'altro, ma siccome l'ultimo pc mi si è smandrappato dopo questo procedimento (probabilmente staccando e riattaccando avrò leggermente danneggiato uno dei 2 slot), si può fare questa cosa dell'alternanza senza dover mettere le mani sui banchi? Tipo disattivando nel BIOS prima uno slot poi l'altro.

Probabilmente in precedenza hai installato male il banco di ram che ha danneggiato il modulo stesso e la scheda madre; bisogna porre particolare attenzione nell'installazione dei moduli, verificando che le guide vadano in sede con uno scatto netto.
Per quanto riguarda il test di un singolo banco, trattandosi di una questione elettrica, non è possibile escluderlo da software (almeno attualmente), è necessario scollegare il banco da pc spento.
Inoltre ti consiglio di effettuare i test con i banchi separati come dici tu ed al termine effettua un test con i banchi in coppia, perchè tra di loro potrebbero creare incompatibilità; può rivelarsi un utile test di stabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro