Salve e' da 1 mese che quando gioco, mi crasha il pc.
Se gioco a diablo 4, entrambi gli schermi diventano neri, ma con sagome viola pixellose dello sfondo di gioco e subito si riavvia.
Se gioco a new world mi esce schermata blu, Memory managment e si riavvia subito.
Non so se i problemi di entrambi i giochi coincidono, o sono 2 problemi diversi, fatto sta che stavolta ho fatto caso al messaggio della schermata blu, in quanto capita sempre piu' spesso ed ho visto un video su youtube, su come testare le ram.
Il risultato e' queto:

cosa posso fare per sistemare le ram?
sono G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 3200Mhz Cl 14
scheda madre N7-Z69XT-W1
CPU i9-12900kf
scheda video Aorus 4090 Master
PSU evga supernova 1000 platinum
SSD 970 Evo plus 2TB
AIO Kraken Z73
monitor AW3418DW
P.S. il monitor anche potrebbe esseere un problema? e' un wildscreen ma non 4k 3440x1440, ancora un ottimo schermo per lavorare e giocare.
Se gioco a diablo 4, entrambi gli schermi diventano neri, ma con sagome viola pixellose dello sfondo di gioco e subito si riavvia.
Se gioco a new world mi esce schermata blu, Memory managment e si riavvia subito.
Non so se i problemi di entrambi i giochi coincidono, o sono 2 problemi diversi, fatto sta che stavolta ho fatto caso al messaggio della schermata blu, in quanto capita sempre piu' spesso ed ho visto un video su youtube, su come testare le ram.
Il risultato e' queto:

cosa posso fare per sistemare le ram?
sono G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 3200Mhz Cl 14
scheda madre N7-Z69XT-W1
CPU i9-12900kf
scheda video Aorus 4090 Master
PSU evga supernova 1000 platinum
SSD 970 Evo plus 2TB
AIO Kraken Z73
monitor AW3418DW
P.S. il monitor anche potrebbe esseere un problema? e' un wildscreen ma non 4k 3440x1440, ancora un ottimo schermo per lavorare e giocare.
Ultima modifica: