Memory Management Bsod

Pubblicità

cybers0k

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
sto avendo diversi problemi con questa schermata e quella di "page fault in non paged area". In più i programmi come photoshop e i diversi giochi continuano a crashare.
ho assemblato un pc da qualche settimana che continua a damri problemi.
CPU Intel i5-6600k @ 3.50GHZ
32GB ddr4 corsair da 2133mhz
GPU asus nvidia 1060 6gb
ssd samsung 850 EVO da 500gb
HDD "una marca qualunque" 1tb 7200RPM
OS windows 10 64bit originale.

Penso che il problema possa essere la ram ma ho effettuato memtest e non è uscito nulla purtroppo.
allora ho pensato che potesse essere l' SSD, così ho installato l'OS sul HDD e ho riscontrato menmo errori ma comunque i programmi continuano a crashare.

Davvero non so più che fare... mi sembra di averle provate tutte!

ciao cyber,
le cause di questo errore possono essere molteplici:

1. guasto a livello hardware per esempio un banco di RAM non lavora correttamente
  2. problema a livello di file system NTFS
  3. problema a livello di kernel di un driver guasto o con problemi

le relative soluzioni sono:

1. pianifica un controllo completo delle ram:

start > digita "mdsched.exe" e dai invio > ora, quando hai tempo, riavvia ed effettua un controllo completo.

Al termine riavvia; verifica la presenza di errori

1. esegui un controllo completo del file system:

apri risorse del computer > tasto dx su disco locale c > proprietà > strumenti > esegui scandisk > metti le spunte su

Correggi automaticamente gli errori del file system e Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino

quando ti richiede di pianificare l'operazione al prossimo riavvio dai si.

ora, quando vuoi, riavvia. Ricorda che possono volerci anche ore per eseguire questo comando.

1. bisognerà aggiornare, puntigliosamente, i principali driver di sistema, quali chipset, scheda video ecc
tra l'altro ho scritto due wiki dedicati di seguito

Risoluzione problema Blue Screen of the Death: - Microsoft Community
Risoluzione problema Blue Screen of the Death: - Microsoft Community

fai sapere
Elvis

Grazie del supporto Elvis,
I tutti i driver della macchina sono aggiornati all'ultima versione, compreso il bios della scheda madre.
Per darti un aggiornamento, da ieri sera sto effettuando il memtest, e dopo 3 pass ha riportato 2 errori,
IMG_4466.webp IMG_4465.webp
Ora sto facendo girare il testo su di un banco alla volta per cercare di riconoscere quale dei due sia.
Appena finito con il memtest effettuerò tutte le operazioni da te date.

Ho effettuato i test individualmente e ho riconosciuto quale banco era il problema.
effettuando il test su di un solo banco, i risultati hanno mostrato ancora più errori (circa una ventina)
ora mi sono fatto cambiare il banco, ho effetuato il test ed è uscito pulito.
effettuando l'sfc/scannow però continuava a darmi errori nei file di sistema.
L'unica soluzione è stata quella di effettuare un ripristino con il cd di windows. Il problema sembra essersi risolto.
Per il momento la macchina non da problemi, la utilizzerò per un po' e spero che on porti altri difficoltà.
Se non ci sono aggiornamenti vuol dire che sono una persona fortunata!
Grazie ancora di tutto e buona giornata! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro