Memory clock scende a 150mhz senza senso.

Pubblicità

LukaNyan

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
58
Ho una r9 290 tri-x con sapphire trixx per OC.

Un tempo funzionava bene, riuscivo a spingere la GPU clock anche a 1070 senza GPU voltage .. ma ora le cose sono strane.
Anche se provo a impostare 1100mhz, il grafico (hardware monitor) rimane a 1000mhz (default), se invece scendo a 950 mhz allora sì funziona.
In pratica overcloccare non funge, sembra bloccata a 1000mhz anche aumentando il power limit.

Inoltre anche se OC il memory clock a 1301 (1300mhz di base) mi droppa a 150mhz senza ragione.. non capisco :v

Sto usando i drivers 17.7.1 con crimson radeon

(Ho provato a installare la nuova versione del software TRIXX ma è persino peggio, non mi lascia ne ovecloccare ne downcloccare )

Allegati

• sdfasdfadsf.webp
    sdfasdfadsf.webp
    235.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • asfdfsdafsd.webp
    asfdfsdafsd.webp
    90 KB · Visualizzazioni: 34
Ho una r9 290 tri-x con sapphire trixx per OC.

Un tempo funzionava bene, riuscivo a spingere la GPU clock anche a 1070 senza GPU voltage .. ma ora le cose sono strane.
Anche se provo a impostare 1100mhz, il grafico (hardware monitor) rimane a 1000mhz (default), se invece scendo a 950 mhz allora sì funziona.
In pratica overcloccare non funge, sembra bloccata a 1000mhz anche aumentando il power limit.

Inoltre anche se OC il memory clock a 1301 (1300mhz di base) mi droppa a 150mhz senza ragione.. non capisco :v

Sto usando i drivers 17.7.1 con crimson radeon

(Ho provato a installare la nuova versione del software TRIXX ma è persino peggio, non mi lascia ne ovecloccare ne downcloccare )

Ciao temperature in game ?

Secondo me è un problema di driver.
Puliscili con DDU in modalità provvisoria e installa una versione più vecchia.
Inoltre, lascia installato nel pc solamente un software per eseguire OC sulla GPU, se hai Trixx disinstalla eventuali ASUS TWEAK, EVGA PRECISION, MSI AFTERBURNER, altrimenti vanno in conflitto tra loro.

Secondo me è un problema di driver.
Puliscili con DDU in modalità provvisoria e installa una versione più vecchia.
Inoltre, lascia installato nel pc solamente un software per eseguire OC sulla GPU, se hai Trixx disinstalla eventuali ASUS TWEAK, EVGA PRECISION, MSI AFTERBURNER, altrimenti vanno in conflitto tra loro.
Beh ho provato tutto ciò ma ho sempre lo stesso risultato.. immagino dovrò tenermela con frequenze stock. Grazie comunque ._.

Hai già provato quindi driver più vecchi?
Hai anche provato a formattare il pc (soluzione drastica)?
Hai provato anche a cambiare slot PCIE della mobo?
Ho provato con i 17.4.3, sono di aprile/maggio mi pare.
Formattare non mi va sinceramente solo per questo problema.
E di slot PCIE ne ho solo uno sulla mia povera mobo.. quindi vabbeh pazienza ! :pcfury:

Ho provato con i 17.4.3, sono di aprile/maggio mi pare.
Formattare non mi va sinceramente solo per questo problema.
E di slot PCIE ne ho solo uno sulla mia povera mobo.. quindi vabbeh pazienza ! :pcfury:
Prova driver ancora più vecchi!
DDU lo lanci in modalità provvisoria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro