Memorie RAM 1066 mhz

Pubblicità

Overlocker_91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
we raga,
ho una scheda madre asus M3N78-EM che supporta le DDR2 a 1066 mhz.
Ho recentemente acquistato 2 moduli da 2 GB per un totale di 4 GB PC2-8500 e le ho installate come diceva il manuale della mobo in modo ke funzionino in dual channel. Solo ke il pc me le rileva come delle PC2-6400 a 800 mhz. Com'è possibile? Io ho windows vista a 64 bit e ho installato tutti gli aggiornamenti possibili. Come devo fare?

we raga,
Ho recentemente acquistato 2 moduli da 2 GB per un totale di 4 GB PC2-8500 e le ho installate come diceva il manuale della mobo in modo ke funzionino in dual channel. Solo ke il pc me le rileva come delle PC2-6400 a 800 mhz. Com'è possibile? Io ho windows vista a 64 bit e ho installato tutti gli aggiornamenti possibili. Come devo fare?

riporto dal tread che sta qui su tomshw puoi trovarlo nella sezione schede madri e ram

Perché la frequenza delle mie RAM è la metà?
Capita spesso che vengano aperte discussioni per chiedere per quale motivo la frequenza indicata dal tal programma (CPU-z, di solito) è la metà di quella scritta sulla confezione delle RAM.
La cosa è normalissima! Infatti le RAM odierne sono tutte di tipo DDR (DDR, DDRII e DDRIII) e hanno la caratteristica di funzionare a una frequenza doppia di quella fornita.

La sigla DDR sta per Double Data Rate ed indica la capacità di queste memorie di trasferire i dati sia durante la salita che durante la discesa del segnale di clock.

Esempio:
RAM DDR 333 = frequenza del BUS (reale) 166MHz, frequenza di lavoro 333MHz (frequenza effettiva)
RAM DDR 400 = frequenza del BUS (reale) 200MHz, frequenza di lavoro 400MHz (frequenza effettiva)
RAM DDRII 533 = frequenza del BUS (reale) 266MHz, frequenza di lavoro 533MHz (frequenza effettiva)
RAM DDRII 800 = frequenza del BUS (reale) 400MHz, frequenza di lavoro 800MHz (frequenza effettiva)
RAM DDRIII 1066 = frequenza del BUS (reale) 533MHz, frequenza di lavoro 1066MHz (frequenza effettiva)
RAM DDRIII 1600= frequenza del BUS (reale) 800MHz, frequenza di lavoro 1600MHz (frequenza effettiva)

e così via...

we raga,

sei andato nel bios a impostare manualmente la frequenza delle ram?
Perchè di solito in automatico il bios,anche se te hai le ram con freq.1066 te le imposta a 800.
Quindi vai nel bios e imposta la frequenza delle ddr ram a 533,ovvero 1066.

Perchè di solito in automatico il bios,anche se te hai le ram con freq.1066 te le imposta a 800.

quoto e aggiungo

il bios forse non te le ha riconosciuto perche le ram che hai aquistato sono come voltaggi superiori a 1.8v se è così devi metterle tu manualmente dal bios ad esempio se le ram sono 2.0v devi metterle a 2.0v se no il bios te le riduce a 1.8 e di conseguenza non funzioneranno a 1066 mhz

ok grazie raga! Ah un'altra cosa. Da bios si può impostare una modalità delle ram ke si kiama: unganged e ganged.. che significa?:skept:

ok grazie raga! Ah un'altra cosa. Da bios si può impostare una modalità delle ram ke si kiama: unganged e ganged.. che significa?:skept:

In teoria dai trest emerge che unganged sarebbe meglio ma di uno 0.5% ... Comunque non sò cosa voglia dire esattamente, cercalo su google :D

Ho fatto come hai detto tu. Ora me le riconosce a 1066 mhz ma dice ke sn delle PC2-6400, invece sono delle PC2-8500!

Sotto bios adesso te le vede a frequenza di 1066 ok,ma te le vede PC2-6400 sotto qualche programmino che hai installato su windows?

Si, da bios le legge a 1066 e ho impostato il voltaggio a 2,2 come segnalato dal produttorre (kingston). Solo che sia CPu-Z che Sandra me le rilevano come PC2-6400

nnt da fare..anche pc wizard le rileva PC2-6400. Xò il bios mi dice che il clock è 1066 mhz. Cioè ki ha ragione?:skept: Come devo faaaaaaaaaa!:mad::mad::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro