Memorie e P5k

Pubblicità

ypkdani

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
ho acquistato una p5k e delle ram geil ultra 6400 dual channel ma quando montavo queste il pc non si avvia non riesco neanche ad accedere al bios mentre con delle kingstom testate questo funziona. Sul sito geil mi dicono di alzare il voltaggio dal bios ma quando entro pur essendo possibile secondo il manuale cambiare la tensione non mi compare il menu pur essendo il bios aggiornato. Ho deciso di cambiare le ram avete consigli magari che avete testato. E per quanto riguarda il bios avete idee?

secondo me perchè quelle scheda non supporta le Double Sided nella configurazione in cui le hai messe! Prova a mettere un banco nello slot A1 e l'altro nel B1.......

presumo che le abbia messe in dual channel quindi su a1 e b1.. cmq non mi pare che ci siano di questi problemi (ho anche io una p5k)

ora ho solo un modulo montato della kingstom perche i due moduli da 1gb se li insterisco mi mandano in blocco il sistema. puo darsi che sia perche la ram montata e di tipo base cioe senza dissipatore?

no non vedo dove sia il problema..
ma quando le monti nn riesci neanche a entrare nel bios ?
i due banchi come erano disposti ? tutti e due negli slot gialli o uno nel giallo e uno nel nero ?

no non riesco ad entrare anche se date come compatibili dicono pero sul sito geil che e un problema di alimentazione bassa che bisogna impostarla a 2.5 2.7 volt ma non posso con queste perche mi bloccano tutto ne con le altre perche non compare il menu. Ho provato comunque in tutti i modi a disporle sui moduli ma niente

2.7 è impossibile... al massimo sarà 2.3 ...
cmq il menù jumperfree ci deve essere per forza.. non riesci a trovare nemmeno quello ?

si il menu lo vedo ma non vedo in questo il posto dove impostare la tensione.
Comunque dicono che le ram sono testate fino a 3V

si come no.. così poi le friggi in una settimana se va bene..
fai una foto della schermata jumperfree com è adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro