Memorie ddr4 3200 schermo nero

Pubblicità

jackalxp5b

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutta la community...io ho comperato una coppia di memorie Corsair ddr4 3200mhz...montate correttamente ma mi da schermo nero...la configurazione e una board Asus ROG STRIX X299-E GAMING
CPU i7 7800x

ciao, le hai montate negli slot corretti? leggi il manuale della scheda madre per capire quali sono.
prova pure con un banco alla volta!
assicurati che la ram sia entrata sino in fondo allo slot e che le 2 clip laterali siano chiuse!

si è possibile, ma i 3200mhz sono con il profilo XMP
ci sono altri profili all'interno del modulo non d'overclock, che seguono gli standard imposti dal JEDEC (profili SPD)
e tra quei profili ci sono i 2133mhz i 2400mhz e i 2666mhz, che vengono caricati automaticamente dal bios in base ai limiti della cpu!
hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre? (con le vecchie ram montate ovviamente)

Penso tu mi voglia dire...ok i banchi non vanno a 3200 ma possono comunque funzionare a 2400 ugualmente perché i banchi stessi posso adattarsi alle frequenze inferiori...ho capito bene??invece sempre schermo nero...provo ad aggiornare il bios

Penso tu mi voglia dire...ok i banchi non vanno a 3200 ma possono comunque funzionare a 2400 ugualmente perché i banchi stessi posso adattarsi alle frequenze inferiori...ho capito bene??invece sempre schermo nero...provo ad aggiornare il bios
esatto, alla prima installazione il profilo xmp da 3200 non viene caricato, ma va a leggere i profili base a frequenze inferiori, quindi dovrebbe partire, probabilmente risolvi aggiornando il bios!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro