Memoria virtuale

Pubblicità

Sion868

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
Raga ho problemi con la memoria virtuale se uso molte applicazioni mi appare un messaggio che dice memoria virtuale insufficente si sta tentando di allargare il file paping ma non dovrebbe avere di questi problemi ho una Ram di 512mb e una AMD Athlon(tm)XP 1800+1.50GHz il sistema e XP e uso il service pack 2
 
Sion868 ha detto:
Raga ho problemi con la memoria virtuale se uso molte applicazioni mi appare un messaggio che dice memoria virtuale insufficente si sta tentando di allargare il file paping ma non dovrebbe avere di questi problemi ho una Ram di 512mb e una AMD Athlon(tm)XP 1800+1.50GHz il sistema e XP e uso il service pack 2

ciao! mi sa che confondi la ram con la memoria virtuale...
La ram è detta memoria fisica, perchè è fisicamente disponibile per immagazzinare dati; la memoria virtuale è un file che viene riservato da windows sul disco rigido che viene usato come fosse ram nel caso la mole di dati da mantenere in ram sia troppo elevata. Questo file si chiama "file di swap" o di paging ed è questo che non è sufficientemente grande sul tuo pc.
Fai così: start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzate sotto prestazioni c'è impostazioni -> avnazate. In fondo a questa tab c'è Memoria virtuale e impostazioni. A questo punto seleziona c e imposta le dimesioni del file di swap a mano con dimensione iniziale e finale uguali (prova con un 1024 mega) e vediamo se si ripresenta il porblema... Comuqnue il consiglio sarebbe quello di aumentare la ram almeno a un giga... risolveresti il problema e miglioreresti come prestazioni :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top