Memoria virtuale minima insufficiente

Pubblicità

Willy_VogeL

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve vi scrivo perchè da qualche giorno ho un problema.
Ogni volta mi compare un avviso di Windows che dice appunto che la memoria virtuale è insufficiente, la cosa mi sa di molto strana viste anche le caratteristiche del mio pc che ora riporto:
mobo:ASUS A8N-E
ram:2Gb DDR400Mhz Corsair value(in config 4x512MB),
giatestate memtestx86 e funzionanti.
cpu: AMD Athlon64 3500+
sv:GeForce 7800GT
so:Winxp pro sp2(costantemente aggiornato)
uso come antivirus Avast4.7 professional, ma mai avuti problemi con virus o altro.
La cosa strana è che il pc dopo che sta a cceso e lavora per qualche giorno(cosa che ha sempre fatto), a un certo punto riempie la memoria virtuale, dal task manager mi sono accorto che un solo processo ciuccia quasi 2Gb di memoria virtuale(che io cmq ho impostato fino a 4Gb)
il processo è explorer.exe, e ogni volta mi tocca terminarlo e ripristinarlo per svuotare la memoria che di norma non occupa mai più di 500Mb.
Come posso risolvere?
Tutto mi aspettavo tranne che avere problemi di memoria:skept:
aiutatemi pls.
 
risposta

Se hai xp,vai pannello di controllo,sistema,avanzate,impostazioni,di nuovo avanzate,poi clicca su cambia, poi seguito vai su dimensioni personalizzate,

impostazione minima 1250
impostazione massima 2500
poi clicca su imposta ed riavvia il pc

Fammi sapere se ti funziona.Ciao
 
risposta

Se hai xp,vai pannello di controllo,sistema,avanzate,impostazioni,di nuovo avanzate,poi clicca su cambia, poi seguito vai su dimensioni personalizzate,

impostazione minima 1250
impostazione massima 2500
poi clicca su imposta ed riavvia il pc (per la tua 2 giga di memoria)

Fammi sapere se ti funziona.Ciao
 
Ma io ho scritto di aver impostato la memoria virtuale a 4giga,
Come volevasi dimostrare portarla a un range 1250-2500, non fa altro che accelerare la comparsa dell'alert di windows
Il problema è un altro, e cioè come mai explorer.exe arriva a riservarsi 2giga di memoria virtuale?
 
cULIPETO ha detto:
prova a guardare che nel task manager nn gli sia stata riservata priorità "TEMPO REALE"

le priorità sono tutte impostate a NORMALE
solo 4 hanno priorità alta: ashserv.exe; tskmgr.exe; winlogon.exe; csrss.exe.
1 solo ha priorità N/D: Ciclo idle di sistema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top