Memoria Ram per HP dv6-6169sl

• Autore discussione Autore discussione _Pier
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

_Pier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e perdonatemi se affronto un tema già affrontato per il mio notebook. La discussione che ho trovato è in verità vecchia di un anno.
Come da titolo, vorrei fare un upgrade del mio notebook, facendo un po' una pazzia e portarlo, se posso e se non è sconsigliabile, a 16 Gb totali.
Vorrei insomma installare due banchi da 8 gb l'uno, che mi sembra la scelta più azzeccata, mi sembra follia nella follia puntare ad un unico banco da 16 gb, o sbaglio??
La mia domanda è semplice: posso farlo e che tipo di ram devo avere l'accortezza di comprare?

Per maggiori informazioni vi lascio le specifiche della RAM originale, attualmente montata sul notebook:
DDR3 4096 Mbytes PC3-10700 (667 Mhz) Hyundai Electronics

Allego screenshot

Naturalmente grazie per la disponibilità e per i problemi che a vostra insaputa, il forum mi ha già aiutato a risolvere.
Senza nome 1.webp

ciao

a meno che non fai rendering pesantissimo 16 gb non servono a nulla, ma anche se facessi rendering ti esploderebbe il pc prima di saturarla tutta con i processori da notebook comuni :asd:

un banco da 16 che io sappia non esiste :asd:

non sapendo la versione del tuo dv6 non riesco a capire se hai meno di 8gb, se ne hai 8 lascia così, piuttosto prendi un ssd :sisi:

se ne hai 4, allora andare a 8 ha senso, in quel caso prendi queste

kingston KTH-X3B/4G

ciao
a meno che non fai rendering pesantissimo 16 gb non servono a nulla, ma anche se facessi rendering ti esploderebbe il pc prima di saturarla tutta con i processori da notebook comuni :asd:
un banco da 16 che io sappia non esiste :asd:
non sapendo la versione del tuo dv6 non riesco a capire se hai meno di 8gb, se ne hai 8 lascia così, piuttosto prendi un ssd :sisi:
se ne hai 4, allora andare a 8 ha senso, in quel caso prendi queste
kingston KTH-X3B/4G

Ciao, rispondo in ordine:
- Si, faccio render abbastanza pesanti e modellazione 3d, e penso (forse sbagliando) che avere 16 gb di Ram sia un punto a favore, ma se dici che potrebbe compromettere il notebook, mi accontento di 8 gb;
- non sapevo se esistesse o meno, credevo fossero in mercato, grazie della info;
- il modello del notebook è quello indicato in titolo, dv6-6169sl con 4 gb di ram (quelli in allegato, un unico slot) processore i7-2670QM, scheda ati radeon 6770M
- ho già visto quelle ram, in un'altra discussione su questo forum, ma, oltre al fatto che non le trovo in giro (dovrò cercarle meglio quando sono a casa, ma su ebay ecc. non le ho trovate..) non voglio spendere soldi per due banchi da 4 gb, visto che devo fare il salto, preferirei occupare un solo slot e tenere libero l'altro.. non si sa mai.

So che fare modellazione 3d con un notebook non è il top, ma per ora sono preso così.

nono nessun problema, era semplicemente per dire che usare 16 gb di ram per renderizzare caricava l'i7 di lavoro, vedo quello di mio fratello che fatica e ne usa 8 gb con autocad :asd:

comunque sono uno stordito, sarà che non è giornata :doh: dalle specifiche risulta che più di 8gb non ne puoi mettere

Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

nonostante il processore ne supporti 32...non abbiamo mai risolto questo enigma...non conosco di nessuno che abbia provato a mettere due banchi 8x2

quindi al massimo tiene due banchi da 8gb, io non rischierei di spendere soldi per banchi da 8 che poi non vanno

nono nessun problema, era semplicemente per dire che usare 16 gb di ram per renderizzare caricava l'i7 di lavoro, vedo quello di mio fratello che fatica e ne usa 8 gb con autocad :asd:
comunque sono uno stordito, sarà che non è giornata :doh: dalle specifiche risulta che più di 8gb non ne puoi mettere
Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto
nonostante il processore ne supporti 32...non abbiamo mai risolto questo enigma...non conosco di nessuno che abbia provato a mettere due banchi 8x2
quindi al massimo tiene due banchi da 8gb, io non rischierei di spendere soldi per banchi da 8 che poi non vanno
Ciao e grazie,
mi stai dando informazioni importanti. Io AutoCad non lo uso più perchè ormai ha una pesantezza assurda rispetto ad altri CAD, che fanno sostanzialmente le stesse cose.
La mia domanda era semplicemente, esistendo un miriade di tipi di ram in mercato, volendo fare un upgrade della stessa, che caratteristiche deve avere per essere compatibile con il mio pc.
Per esempio, ho notato che la mia memoria attualmente installata ha un frequenza di 667, quella consigliata invece 1333... Vado tranquillo? Quali sono le specifiche che devo rispettare?

Infine, non ho capito: il mio pc non supporta 16 gb totali, o non supporta il singolo banco da 8 gb?

Grazie..

Ultima modifica:
Per esempio, ho notato che la mia memoria attualmente installata ha un frequenza di 667, quella consigliata invece 1333... Vado tranquillo? Quali sono le specifiche che devo rispettare?

quel valore (667) va moltiplicato per due per avere la reale frequenza delle ram 667 *2 =1333 ;)

le specifiche sono che sia massimo 1333 di frequenza, ddr3, come timing 9-9-9-24 c9 è lo standard, 204 pin, inoltre possibilmente che sia stata testata per il tuo prodotto (come la kingston che ti ho messo :) ), ma non è indispensabile,possono funzionare anche se non è testata ufficialmente, personalmente ho sempre preferito consigliare solo ram testate dai vari produttori (basta cercarle dai loro siti --> crucial,kingston,crosair ecc...)

Infine, non ho capito: il mio pc non supporta 16 gb totali, o non supporta il singolo banco da 8 gb?

il tuo pc supporta al massimo 8gb in totale,quindi non troverai mai banchi da 8 gb, ma al massimo un kit 4x2

quel valore (667) va moltiplicato per due per avere la reale frequenza delle ram 667 *2 =1333 ;)
le specifiche sono che sia massimo 1333 di frequenza, ddr3, come timing 9-9-9-24 c9 è lo standard, 204 pin, inoltre possibilmente che sia stata testata per il tuo prodotto (come la kingston che ti ho messo :) ), ma non è indispensabile,possono funzionare anche se non è testata ufficialmente, personalmente ho sempre preferito consigliare solo ram testate dai vari produttori (basta cercarle dai loro siti --> crucial,kingston,crosair ecc...)
il tuo pc supporta al massimo 8gb in totale,quindi non troverai mai banchi da 8 gb, ma al massimo un kit 4x2

Ok, grazie, sei stato molto chiaro, ne approfitto e vado leggermente off-topic:
mi consigli di tenere l'originale e aggiungere il banco kingston o comprare un pack da 2 (ho sentito dire che le ram, se appaiate, stanno meglio se sono uguali identiche)?
E poi, parlavi di un ssd.. cosa mi consiglieresti per il mio pc senza spendere una follia?

Grazie ancora

EDIT:
http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=Pavilion dv6-6169us&Cat=RAM
Visto qui? Parlano di un modello che differisce dal mio per poco.. avevo preso un abbaglio!

Ultima modifica:
mi consigli di tenere l'originale e aggiungere il banco kingston o comprare un pack da 2 (ho sentito dire che le ram, se appaiate, stanno meglio se sono uguali identiche)?

le ram in dual channel offrono prestazioni migliori ma costano anche qualcosa in più, se le trovi meglio,ma diciamo che non muore nessuno se metti il banco kingston :)

E poi, parlavi di un ssd.. cosa mi consiglieresti per il mio pc senza spendere una follia?

samsung pro 840 128gb a 110 circa, se no uno a 64 gb che costano sui 60-70, anche un crucial m4 da 64 gb :sisi: volendo puoi cercare nel mercatino qui sul forum

come spazio 64 gb per installare so e quei programmi indispensabili è sufficiente IMHO con 128 stai più tranquillo

le ram in dual channel offrono prestazioni migliori ma costano anche qualcosa in più, se le trovi meglio,ma diciamo che non muore nessuno se metti il banco kingston :)

samsung pro 840 128gb a 110 circa, se no uno a 64 gb che costano sui 60-70, anche un crucial m4 da 64 gb :sisi: volendo puoi cercare nel mercatino qui sul forum

come spazio 64 gb per installare so e quei programmi indispensabili è sufficiente IMHO con 128 stai più tranquillo
Ciao, grazie per l'aiuto, sono orientato a cambiare prima l'ssd perché da quel che ho capito il salto prestazionale sarebbe notevole... Ho trovato un SSD Samsung 840 BASIC a 90€... C'é molta differenza tra il pro e il BASIC??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro