memoria ram "DEL" sistema

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao bella gente:)

premetto che non faccio uso di droghe,non ho preso colpi di calore,non bevo (qualche birra con la pizza) e a sesso...:( :lol:

TEMPO FA, circa un anno,lessi in un articolo di un sito internet la promessa di arrivo di una specie di memoria di sistema, a quanto capii solida,che ti permetteva di caricare il sistema operativo al completo, e quindi di permettere un avvio ISTANTANEO del sistema in qualsiasi momento.
i miei colleghi computeristi in negozio mi guardano cosi::shock: :skept:

ma come premesso ero nel pieno possesso delle mie facolta' quando lessi l'articolo, ed anzi, trovai la cosa molto utile ed interessante.non ricordo piu' ovviamente dove trovai l'articolo e quindi la ricerca e' vana.ne sapete qualcosa,voi, sommi del pc?:)

no, davvero!!parlavano di un sistema,probabilmente una memoria da installare nel pc,ma non chiedermi come, dove il sistema operativo era stivato pronto ad essere utilizzato..:sisi: :sisi:

peccato che non trovo piu' l'articolo...:(

sarebbe una cosa utile poter accendere il pc in tempo reale,tipo film, e non attendere che sto' diesel ci metta un paio di minuti ogni volta!!!non trovi?
faro' ancora una ricerca..se mi ricordo il sito posto l'articolo

ecco era una cosa del genere:

Disponibile a breve una "mega-cache" da 4GB che promette interessanti miglioramenti prestazionali
Samsung ha presentato al pubblico il primo modello di memoria NAND flash che, una volta collegata al sistema, dovrebbe garantire prestazioni notevolmente migliorate.

Il dispositivo funziona come una memoria temporanea a metà strada fra la RAM ed il più lento disco fisso: salvando le applicazioni usate più di frequente la memoria di Samsung promette di migliorare sensibilmente le performance del sistema, in modo del tutto trasparente per l'utente.

Allora forse tu ti riferisci agli HD ibridi.. che incorporano memoria flash veloce per caricare velocemente il SO o i dati di maggior utilizzo previsti per inizio anno prossimo

Poi intel dovrebbe proporre il modulo a tecnologia robson su cui salvare e far caricare il SO in poco tempo

Altra info se ti interessa caricare il so in meno di 30sec prova con la sospensione al posto dello spegnimento, fa fare al pc un copia della ram sull HD prima dello spegnimento, così la volta dopo lo accendi, carica quella ram e si avvia in poco tempo... basta che prima abiliti da opzioni risparmio energetico e poi premi shift nel menù di spegnimento, il tasto stanby diventa sospensione

;)

magari una lollosissima eeprom su cui mettere il sistema operativo.. non sarebbe male come idea..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro