Memoria mancante su P45R2000-WiFi

Pubblicità

copes

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho la scheda madre in oggetto e windows 7 64bit eppure con 2 memorie DDR3-1333 2GB ciascuna mi da 3.19GB disponibile se poi aggiungo un'altra memoria dello stesso tipo mi da sempre 3.19GB disponibile. Se poi aggiunga la quarta memoria il pc non parte eppure questa scheda madre supporta sino a 8GB delle DDR3. Cosa può essere accaduto?

Salve, ho la scheda madre in oggetto e windows 7 64bit eppure con 2 memorie DDR3-1333 2GB ciascuna mi da 3.19GB disponibile se poi aggiungo un'altra memoria dello stesso tipo mi da sempre 3.19GB disponibile. Se poi aggiunga la quarta memoria il pc non parte eppure questa scheda madre supporta sino a 8GB delle DDR3. Cosa può essere accaduto?

ciao e benvenuto,
verifica di aver montato correttamente le ddr3 solo nei slot verdi e/o rosa e poi verifica/attiva nel bios il Memory Remap Feature..

ciao e benvenuto,
verifica di aver montato correttamente le ddr3 solo nei slot verdi e/o rosa e poi verifica/attiva nel bios il Memory Remap Feature..

Innanzi tutto grazie per l'aiuto e scusa per il ritardo ma sono stato assente per lavoro sino a ieri sera. Oltretutto domani parto, sempre per lavoro, e sto via una settimana, quindi non potrò leggere le risposte prima di Domenica prossima.
Andiamo a noi:
ho inserito, bene, negli slot verdi e rosa ma con tutte e 4 le memorie inserite il sistema non parte. Tolta una memoria il sistema parte ma purtroppo non so come fare per verificare ed attivare il Memory Remap Feature. Quando parte schiaccio F2 e parte il Setup ma qui quando arrivo dove leggo il tipo di Bios e le memorie (me le legge tutte e 3) non mi permette di interrogare in quanto tutta la parte Bios è grigia (rimane solamente blu la parte data ed ora). Cosa faccio di sbagliato? grazie.
Un'ultima cosa, sono andato nel sito della ASRock per vedere le memorie supportate da questa scheda madre ed ho visto, purtroppo, che l'unica memoria a 2gb supportata come ddr3 1333 mghz è la Qimonda IMSH2GU13A1F1C-13H.
Questa memoria costa una barca di soldi!. Ciao

..i costruttori di main non possono testare tutti i brand e i diversi tagli in commercio e quindi non è detto che le tue ram siano incompatibili, puoi provare impostando manualmente da bios i timings, la frequenza e il voltaggio delle tue ram, nella sezione Advanced del tuo bios trovi il Memory Remap Feature..verifica che sia abilitato, che ram hai esattamente?..

Ho 2 kingston ddr3 2gb-10600 kvr1333d3n9k2 e 2 kingmax ddr3 2gb 1333mhz
Intanto ti ringrazio dell'aiuto perchè con l'attivazione di Memory Remap sono riuscito a far accettare la terza memoria (ora ho 6gb effettivi), purtroppo quando inserisco la quarta memoria il sistema si avvia arrivando sino all'apertura del desktop ma non riesce a finire i caricamenti e va in freezing (non funziona nemmeno più il mouse). Se non ci sono alternative mi accontenterò dei 6gb.
Grazie mille, sei stato veramente di aiuto ed ho imparato qualcosa in più! Ciao

Ho 2 kingston ddr3 2gb-10600 kvr1333d3n9k2 e 2 kingmax ddr3 2gb 1333mhz
Intanto ti ringrazio dell'aiuto perchè con l'attivazione di Memory Remap sono riuscito a far accettare la terza memoria (ora ho 6gb effettivi), purtroppo quando inserisco la quarta memoria il sistema si avvia arrivando sino all'apertura del desktop ma non riesce a finire i caricamenti e va in freezing (non funziona nemmeno più il mouse). Se non ci sono alternative mi accontenterò dei 6gb.
Grazie mille, sei stato veramente di aiuto ed ho imparato qualcosa in più! Ciao

bene..kingston slot verdi e kingmax slot rosa???...hai provato a impostare manualmente i parametri nel bios inerenti alle ram: frequenza 1333, volt. 1,5 timings 9-9-9.....?..

Finalmente sono rientrato! Dunque, la Frequenza è impostata a 1333, Volt: auto (ho la possibilità di mettere a 1,47 oppure a 1,53), timing: 9-9-9-24-74-10-5-4-5, tutto il resto è su auto.
Oggi ho riprovato a rimettere la quarta memoria (kingmax) ma il sistema non parte più, lo strano è che in bios la memoria viene letta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro