PROBLEMA Memoria Insufficiente

Pubblicità

Giulio17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Bene, ho un problema alquanto strano.
La mia configurazione è:

MOBO: MSI Z87-G45 Gaming
CPU: Intel Core i7 4790K
GPU: Palit Nvidia GTX 660
SSD: Kingston 240Gb SATAIII
HD1: WD Caviar Green 2Tb
HD2: Seagate Barracuda 2Tb (purtroppo rovinato, spesso non mi viene letto)
RAM: Corsair Vengeance 16 Gb (2x8) DDR3 1600Mhz

Ora, capita spesso durante il gioco e durante le sessioni di lavoro (e parlo di lavoro stupido, quale scrittura di fogli word con photoshop in background, navigazione in internet) mi si blocchi categoricamente il PC, explorer.exe inizia a lampeggiare spostandomi la barra di start in alto e in basso (come, appunto, se mancassero risorse) e mi esce il messaggio "RISORSE INSUFFICIENTI PER COMPLETARE L'OPERAZIONE" (o simile, comunque).

Giusto un esempio, dopo esser successo, questo è ciò che mi compare anche sui torrent:
1f694c62a6.png

Va da sè che credo non sia un problema reale di risorse, piuttosto che ci sia qualche altro problema di fondo.
Idee?

Allegati

• 1f694c62a6.webp
    1f694c62a6.webp
    2.9 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
L'errore si presenta anche col disco rovinato scollegato?
Non ho provato e sarebbe difficile provarlo, in quanto il disco è unicamente di archiviazione di dati vecchi, che però mi serve avere a portata di mano (quindi lo uso raramente) e il problema si presenta in maniera random... Ad esempio ora il PC è acceso da questa mattina e non mi ha ancora dato problemi di "memoria", quindi anche scollegandolo non saprei per quanto testarlo per riprodurre il problema.

Inoltre, questo PC l'ho appena assemblato. Ho cambiato TOTALMENTE tutto, ho mantenuto solo quell'Hard Disk rovinato e la scheda video... e prima di assemblare il PC, questo problema non era presente (Nota che l'Hard Disk mi dava problemi di lettura anche nella vecchia configurazione, con continui avvisi di backup e disconnessioni di colpo dalle periferiche, ma MAI problemi di "memoria")

Ultima modifica:
Questo PC l'ho appena assemblato. Ho cambiato TOTALMENTE tutto, ho mantenuto solo quell'Hard Disk rovinato e la scheda video...

Motivo per cui inizierei le indagini da lì, visto che comunque, da qualche parte, tocca iniziare. Inoltre il torrent lamenta un problema al disco, ReadFromDisk. Nel vecchio sistema avevi mai mandato uno scan disk per correzione di errori? In tal caso il vecchio sistema operativo potrebbe aver marcato i cluster danneggiati, da cui l'assenza di errori di memoria, ma non è detto che tale marcatura sia accessibile al nuovo s.o.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro