Bene, ho un problema alquanto strano.
La mia configurazione è:
MOBO: MSI Z87-G45 Gaming
CPU: Intel Core i7 4790K
GPU: Palit Nvidia GTX 660
SSD: Kingston 240Gb SATAIII
HD1: WD Caviar Green 2Tb
HD2: Seagate Barracuda 2Tb (purtroppo rovinato, spesso non mi viene letto)
RAM: Corsair Vengeance 16 Gb (2x8) DDR3 1600Mhz
Ora, capita spesso durante il gioco e durante le sessioni di lavoro (e parlo di lavoro stupido, quale scrittura di fogli word con photoshop in background, navigazione in internet) mi si blocchi categoricamente il PC, explorer.exe inizia a lampeggiare spostandomi la barra di start in alto e in basso (come, appunto, se mancassero risorse) e mi esce il messaggio "RISORSE INSUFFICIENTI PER COMPLETARE L'OPERAZIONE" (o simile, comunque).
Giusto un esempio, dopo esser successo, questo è ciò che mi compare anche sui torrent:
Va da sè che credo non sia un problema reale di risorse, piuttosto che ci sia qualche altro problema di fondo.
Idee?
La mia configurazione è:
MOBO: MSI Z87-G45 Gaming
CPU: Intel Core i7 4790K
GPU: Palit Nvidia GTX 660
SSD: Kingston 240Gb SATAIII
HD1: WD Caviar Green 2Tb
HD2: Seagate Barracuda 2Tb (purtroppo rovinato, spesso non mi viene letto)
RAM: Corsair Vengeance 16 Gb (2x8) DDR3 1600Mhz
Ora, capita spesso durante il gioco e durante le sessioni di lavoro (e parlo di lavoro stupido, quale scrittura di fogli word con photoshop in background, navigazione in internet) mi si blocchi categoricamente il PC, explorer.exe inizia a lampeggiare spostandomi la barra di start in alto e in basso (come, appunto, se mancassero risorse) e mi esce il messaggio "RISORSE INSUFFICIENTI PER COMPLETARE L'OPERAZIONE" (o simile, comunque).
Giusto un esempio, dopo esser successo, questo è ciò che mi compare anche sui torrent:
Va da sè che credo non sia un problema reale di risorse, piuttosto che ci sia qualche altro problema di fondo.
Idee?
Allegati
Ultima modifica: