Memoria insufficiente per l'Aggiornamento

Pubblicità

DRickraft

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un vecchio computer che per qualche motivo è Windows 10... Nell'Hard-Disk del PC ho solo 1 Giga di spazio disponibile, ma ne ho uno esterno da 500 GB, come posso usare quest'ultimo per scaricare gli aggiornamenti?

Elenco anche le specifiche del PC anche se credo siamo inutili... Liberare memoria mi è impossibile comunque.

CPU: Pentium 4 (3.00 Ghz)
RAM: 2GB DDR1
HDD: 50GB
HDD 2: 120GB

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusa ma non ti conviene cambiare disco e clonare quello che hai su uno più grande? potresti mettere un ssd anche piccolo, con 20€ di spesa hai più spazio e anche più velocità.

Su quella macchina può girare al massimo un Linux per vecchi PC, meglio ancora parcheggiarla in modo definitivo all'isola ecologica

Allora...le ultime build di Windows 10 (dalle versioni 18xx in poi) sono oggettivamente troppo pesanti per CPU single-core (sia pure con tecnologia HT) come queste.
Spero che almeno sia installata la versione a 32-bit, vista la quantità di memoria molto risicata....

Come già ti hanno detto, la soluzione migliore sarebbe una distro leggera di Linux, come Lubuntu, Xubuntu, oppure meglio ancora Mint basato su XFCE, ma anche con queste non aspettarti un sistema molto scattante nella navigazione sul web.

Se invece vuoi proprio rimanere in ambito Microsoft, consiglierei Windows 8.1 32-bit, magari con programmi come Classic Shell per cambiare l'interfaccia grafica e farla assomigliare a quella di XP/Seven.

Sul mio Pentium 4 in firma è installato proprio Windows 8.1, che risulta discretamente veloce su internet e permette di vedere filmati in streaming fino alla risoluzione di 720p, però tieni presente che in questa macchina la CPU è overcloccata a 4 Ghz, c'è un SSD come disco di sistema e una scheda video AGP molto potente per l'epoca, la Sapphire HD4650 con 1 Gb di memoria video.

Ultima modifica:
su una macchina così confermo che la scelta migliore sia linux , se possibile linux mint ma a 64 bit ( il mondo linux tendenzialmente corre più veloce di quello windows, su linux il software a 32 bit sta facendo la fine che merita ! )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro