PROBLEMA Memoria Insufficiente Con Asus Strix 480 8gb

Pubblicità

madcondor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, spero mi aiutate perchè ho cercato in giro e non riesco a capacitarmi di questo problema:
In precedenza avevo una 270x montata sul sistema mostrato sotto, poi ho fatto un upgrade ad una 480 avendo così:

CPU: FX6300
MOBO: Gigabyte 970A-UD3P
GPU: RX 480 8GB STRIX
RAM: Crucial 8GB CL8 @1600mhz
SSD: 120 GB (OS)
HDD: 1TB @7200rpm
ALI: Vs 550w

Così facendo però ho problemi con Windows che mi da errore di memoria insufficiente. Sapete dirmi dove sta il problema?

Attualmente l'ssd primario ha circa 7GB liberi mentre l'hdd non ha problemi di spazio.
Forse ho troppa poca memoria RAM in confronto a quella della GPU?

Ok, innanzitutto scusa per la location errata del post.
Attualmente ho 2 HD, 1 principale di 120gb SSD (con 10GB liberi) e un altro HDD per games ecc da 1TB (200 GB liberi).
L'SSD ha un file di paging Gestito dal sistema (mi segna circa 6GB)
L'HDD non aveva file di paging (stranamente) ed ora l'ho settato gestito dal sistema.

EDIT1: Se spostassi il file di paging (sempre se questo è il problema) nel hard disk secondario ne risentirei di prestazioni? Qui ho molto più spazio libero.

Ultima modifica:
Ok, innanzitutto scusa per la location errata del post.
Attualmente ho 2 HD, 1 principale di 120gb SSD (con 10GB liberi) e un altro HDD per games ecc da 1TB (200 GB liberi).
L'SSD ha un file di paging Gestito dal sistema (mi segna circa 6GB)
L'HDD non aveva file di paging (stranamente) ed ora l'ho settato gestito dal sistema.

EDIT1: Se spostassi il file di paging (sempre se questo è il problema) nel hard disk secondario ne risentirei di prestazioni? Qui ho molto più spazio libero.
è buona norma spostare il file altrove su un disco meccanico così da avere più spazio disponibile sull'unità ssd e avere meno cicli di lettura e scrittura sullo stesso

è buona norma spostare il file altrove su un disco meccanico così da avere più spazio disponibile sull'unità ssd e avere meno cicli di lettura e scrittura sullo stesso
OK ho settato il file di paging nel hdd secondario su "gestito dal sistema" (che ha molto spazio libero) e DISATTIVATO nell' SSD principale, fatto bene?

EDIT: domanda - come mai non ho avuto questi problemi con la 270x che aveva meno ram da gestire e quindi penso più risorse da chiedere al sistema?

OK ho settato il file di paging nel hdd secondario su "gestito dal sistema" (che ha molto spazio libero) e DISATTIVATO nell' SSD principale, fatto bene?

EDIT: domanda - come mai non ho avuto questi problemi con la 270x che aveva meno ram da gestire e quindi penso più risorse da chiedere al sistema?
non lo so ma a naso non dovrebbe essere lei il problema bensì di spazio sul disco di sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro