Memoria installata 8Gb

Pubblicità

Freewilly

Bannato a Vita
Reazioni
72
Punteggio
40
Ciao ragazzi. Allora, mi piacerebbe tanto togliermi questo dubbio. Sulla schermata di sistema di W7 vengono riportati, come tutti sanno, i dettagli principali relativi all'hardware, e dice:

Produttore: Gigabyte, etc...
Modello: GA-880GMA, etc...
Processore: AMD Phenom, etc...
Memoria installata: 8,00 Gb (7,25 utilizzabile)
Tipo di sistema: etc...

Potreste aiutarmi a capire?... Perché solo 7,25 è utilizzabile? Dipende dal BIOS?!... Oppure è un problema di Windows?!? :boh:

Grazie.

Si, questa scheda madre ha la scheda grafica integrata; però la scheda video ha la sua buona quantità di ram dedicata. Forse che il sistema sta utilizzando contemporaneamente anche la grafica integrata?!...

Comunque ho provato a fare come dice al link che mi hai postato, cioè ho specificato la quantità di ram installata (e il numero di processori) tramite la procedura indicata:

1. Fare clic su Start
    VistaStartButton.jpg
    , digitare msconfig nella casella Cerca programmi e file e quindi fare clic su msconfig nell'elenco programmi ..
  2. Nella finestra Configurazione di sistema , fare clic su Opzioni avanzate nella scheda avvio ..
  3. Fare clic per deselezionare la casella di controllo di memoria massima e quindi fare clic su OK.
  4. Riavviare il computer.

Poi riavvio il computer e vediamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro