Memoria in dual channel

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho acquistato una memoria Kingstone da 512 MB DDR 400 Mhz per aggiungerla a quella già preesistente Elixir sempre da 512 MB DDR 400 Mhz su scheda madre MSI K8N SLI. Purtroppo non sono riuscito a trovarla della stessa marca però hanno le stesse caratteristiche (ho controllato con Everest). Nel manuale della scheda madre si raccomanda che le memorie in dual channel siano dello stesso tipo, e abbiano la stessa densità, ma cosa s'intende per densità? Dico questo perchè nonostante abbia cambiato più volte il posto delle ram negli slot, nella schermata iniziale del bios la configurazione viene riconosciuta come single channel. Inoltre poichè entrambe le memorie hanno CL3, e nel bios era impostato di default CAS Latency 2.5 l'ho messo a 3, ho fatto bene? Vi posto le due tabelle della motherboard

DIMM module Combination

DIMM1 (CH A)---------- DIMM2(CH B)------------DIMM3(CH A)----------DIMM4(CH B) Mode

128MB----------------------------------------------------------------------------- SingleChannel
---------------------------------------------- 128MB-1GB--------------------------SingleChannel
128MB-1GB-------------------------------------128MB-1GB------------------------- SingleChannel
128MB-1GB-------------128MB-1GB--------------------------------------------------DualChannel*
----------------------------------------------- 128MB-1GB----------128MB-1GB-----DualChannel
128MB-1GB-------------128MB-1GB-------------128MB-1GB----------128MB-1GB----- DualChannel

Recommended Memory Combination List

Green----Purple----Green-----Purple--max speed
Dimm1---Dimm2----Dimm3----Dimm4

S--------------------------------- DDR400
--------------------S------------- DDR400
D----------------------------------DDR400
--------------------D--------------DDR400
S-------------------S------------ -DDR400
D-------------------D------------- DDR333
S---------S------------------------DDR400*
D---------D------------------------DDR400*
---------------------D--------D----DDR400
S--------- S --------S--------S----DDR400
D----------D-------- D--------D----DDR333

A me sembra che ci siano delle contraddizioni, ad esempio nel mio caso con due banchi da 512, messi negli slot 1 (canale A) e slot 2 (canale (B) dalla prima tabella si deduce che sono in dual channel, nella seconda tabella coesistono entrambe (single e dual channel), sbaglio io ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro