PROBLEMA Memoria Galaxy I9100

U

Utente cancellato 95463

Ospite
Buon pomeriggio a tutti!

Settimana scorsa ho aggiornato a JellyBean(4.1.2) il mio galaxy s2 tramite kies dal pc.
L'aggiornamento è andato tutto bene e come al solito ho personalizzato la rom disattivando i componenti che non utilizzo, arrestando quelli che non servono etc etc..

versione banda base: i9100xxls8
kernel: 3.0.31-889555
build: jzo54k.i9100xwlsd


Il problema risiede nel fatto che la suddivisione della memoria interna è stata ridotta a quanto ho notato, e mi ritrovo adesso con spiacevoli inconvenienti che a mio avviso non hanno senso..

Nel dettaglio ho problemi quando acquisto o scarico gratuitamente (per quelle gratuite) applicazioni dal play store..
es: Ho ruzzle completo che acquistai settimane fa sul play store (c'era lo sconto etc..) e avevo ICS.. aggiornando il terminale, ho deciso di liberare spazio poco prima e l'ho disinstallato assieme alle altre cose che avevo su.. adesso quando riprovo a installarlo mi dice che c'è la memoria insufficiente e devo disintallare qualcosa.. (mentre "Where is my water" che è decisamente piu pesante, mi viene installato tranquillamente)

La situazione di memoria attuale è:

Memoria dispositivo: 1.97 tot ---> 533mb applicazioni (648mb in utilizzo attuale) e 1.33gb disponibili
memoria di massa: 11.50tot: ---> 8.91 disponibili
scheda sd: 3.68gb tot (scheda da 4 gb) -->(2.6bg utilizzo attuale) 3.30gb disponibili
RAM: 500mb attuale utilizzati --- > 322mb disponibili


Come potete vedere la situazione è la "ram".. Prima con ICS era maggiore.. :S

Idee?! Aiuti?!


PS: il telefono è senza root attualmente e con rom ufficiale
 

HITL

Utente Attivo
544
34
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
MSI X370 Pro Gaming Carbon
HDD
SSD Crucial M4 64 Gb -- WD Caviar Blue 1tb 7200 rpm -- Segate Barracuda 1tb 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance DDR4 8gb 3000 Mhz
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Extreme Edition
Monitor
Samsung SyncMaster TA320 24'' LED Full-HD
PSU
XFX Pro Core 750W
Case
Aerocool P7-C1 WG
OS
Windows10 Pro
Ci deve essere stato qualche errore, fai dalvik e wipe cache, mal che vada reinstalla la rom... L's2 ha 1gb di ram utilizzabili 768 con jb dovrebbero aumentare e non diminuire così come è successo col mio S advance (purtroppo NFC quindi ancora devo aspettare) che la ram é passata da 555mb a 625mb utilizzabile
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ci deve essere stato qualche errore, fai dalvik e wipe cache, mal che vada reinstalla la rom... L's2 ha 1gb di ram utilizzabili 768 con jb dovrebbero aumentare e non diminuire così come è successo col mio S advance (purtroppo NFC quindi ancora devo aspettare) che la ram é passata da 555mb a 625mb utilizzabile

In questo momento è sotto carica il telefono..
Comunque durata della batteria davvero allungata, prima arrivavo a fine serata con ICS, ora anche a metà giornata del giorno dopo e piu! (dati disattivati perchè ho copertura wi-fi)

Comunque, una volta caricato proverò con il wipe cache.. dalvik onestamente non conosco come funzioni..

- - - Updated - - -

Facendo il root (appena fatto) ho risolto tutto.. Memoria ridimensionata e nessun avviso di insufficienza memoria.. Boh!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!