DOMANDA Memoria esterna per film

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Mi serve una memoria per mettere e tenere film, quindi andrà aggiornata abbastanza frequentamente, la attaccherò direttamente alla TV di ultima generazione 4k

Le necessità sono: che la memoria esterna duri il più tempo possibile (non come un hd esterno che incomincia a bloccarsi dopo 1 anno e mezzo di utilizzo)
abbastanza capiente dire che 500giga siano sufficienti

che articolo mi consigliate? hd esterno o penna usb, nel dettaglio quale? grazie

a mo di penna assolutamente no, deve stare orizzontale appoggiato.
quello perchè è di piccole dimensioni, offre 1 tb di spazio, ha l'usb 3.0 ed è affidabile. è pur sempre un hard disk meccanico quindi non va sbattuto in giro, la durata è sempre più o meno la stessa che vale per tutti gli hdd meccanici, trattato bene dura senza alcun problema più di 5 anni.

le penne usb hanno più probabilità di smettere di funzionare prima rispetto ad un hard disk.

a mo di penna assolutamente no, deve stare orizzontale appoggiato.
quello perchè è di piccole dimensioni, offre 1 tb di spazio, ha l'usb 3.0 ed è affidabile. è pur sempre un hard disk meccanico quindi non va sbattuto in giro, la durata è sempre più o meno la stessa che vale per tutti gli hdd meccanici, trattato bene dura senza alcun problema più di 5 anni.

le penne usb hanno più probabilità di smettere di funzionare prima rispetto ad un hard disk.
cercavo qualcosa di più capiente dato che ormai costano poco anche 4 tetra.. che mi consigli?

prima hai scritto 500 gb :grat:

4 tb comunque costa il doppio. sui 150 euro mi pare. ed è più grosso

prima hai scritto 500 gb :grat:

4 tb comunque costa il doppio. sui 150 euro mi pare. ed è più grosso
si parlando con mio padre abbiamo optato per dimensioni più grandi. Il modello sempre quello? altrimenti 2 tetra che mi consigli?

cmq l'hD lo collego al pc che ha un usb 2.0 dopodiché il pc è collegato tramite HDMI all tv..

Tenendo conto che non ho uscire 3.0 ma 2.0 trovare qualcosa a due tera che costino di meno c'è qualcosa?

Allora HD da 2 Tera c'è questo WD Elements Portable 2TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud, Nero non costa neanche 100€

Da 4 Tera invece c'è questo "mattoncino" qui Seagate STBV4000200 Expansion HardDisk, 142€ oppure questo a 158€ disponibile Hitachi Touro Desk DX3 - HTOLDX3EB40001ABB - 0S03400 4 Tb Nero

2.0 o 3.0 non fa differenza di prezzo, poi ormai sono tutti con la 3.0.

- - - Updated - - -

se vuoi cè quest altro che costa meno:

WD Elements Portable 2TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud, Nero: Amazon.it: Informatica
Ora ho le idee più chiare. L'hd lo metterò su un mobiletto quindi può essere di qualsiasi dimensioni.

Che differenza c'è in qualità tra i mypassparto e questo? Samsung STSHX-D301TDB HardDisk: Amazon.it: Informatica

qui addiritturas lo trovo a 70€ SAMSUNG 101310536 - Memorie e dischi - ePrice

Ultima modifica:
bè western digital è leader nel settore hard disk, samsung non saprei. non sò chi li produce i suoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro