PROBLEMA Memoria disco 100% appena accendo pc

Pubblicità

marcococ

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve ragazzi , questo è un problemino chi mi porto avanti da quando ho comprato il pc ....sarò breve ....appena accendo il mio Acer e e vado sul desktop (delle volte già qui è abbastanza lento a caricare windows) e vado su gestione attività noto che la memoria su disco è al 100% ed ovviamente il computer ne risente dato che risulta molto lento a fare le cose più semplici....poi dopo 2/3 minuti l'utilizzo del disco ritorna normale al 10/20% ........Avete qualche suggerimento per aggiustare ciò???
Grazie e buona giornata!

Salve ragazzi , questo è un problemino chi mi porto avanti da quando ho comprato il pc ....sarò breve ....appena accendo il mio Acer e e vado sul desktop (delle volte già qui è abbastanza lento a caricare windows) e vado su gestione attività noto che la memoria su disco è al 100% ed ovviamente il computer ne risente dato che risulta molto lento a fare le cose più semplici....poi dopo 2/3 minuti l'utilizzo del disco ritorna normale al 10/20% ........Avete qualche suggerimento per aggiustare ciò???
Grazie e buona giornata!
Ciao :D

Windows sta ammazzando l'hdd di operazioni.
È necessario spostare il sistema su un ssd in modo da velocizzare completamente il pc.

Quale è il resto del configurazione? (Processore....)

Ultima modifica:
questo è il processore : Intel Core i7-7500 2.7GHz 2.9GHz.....Non ci sono altri modi oltre che spostare tutto su una ssd ?

in quei 2/3 minuti secondo me finisce di caricare tutti i driver e software all'avvio. Oppure sono aggiornamenti.
Appena acceso apri solo in task manager e guarda in quei 2/3 minuti quali processi usano maggiormente il disco.

P.S.: guarda anche i processi/servizi che hai in avvio, magari qualcuno non è necessario e si può disattivare

Ultima modifica:
Grazie e buona giornata!
E' un problema di ogni portatile che utilizza ancora gli HDD meccanici, in avvio possono volerci parecchi minuti prima che il sistema carichi ogni cosa, gli HDD meccanici sono diventati troppo lenti, per questo si usano gli SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro