Memoria diminuisce!

Pubblicità

Domius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un grosso problema con l'hard disk del mio computer: in pratica la memoria presente sul disco C: del mio computer diminuisce ogni giorno. Se provo a cancellare qualche file recupero un po' di memoria ma inevitabilmente dopo un tot di tempo la memoria inizia a diminuire. Vi prego ho chiesto a molta gente ma non so come risolvere il problema!
Ho fatto lo scan disk tutto apposto, la deframmentazione non riesco a farla perchè servono 20% della memoria libera e io ne ho circa l'1% libera(su 216GB sono a 2,80 GB), sinceramente non so cosa fare aiutatemi!

Disattiva il file di paging, e la creazione dei punti di ripristino del sistema, poi apri cmd come amministratore e scrivi: " powercfg -hibernate off " facendo queste operazioni sicuramente un 30gb li cacci fuori

Ehi Ciao, grazie per avermi risposto, ascolta ho fatto le prime due operazioni e da 1GB di memoria libero sono passato a 2,90 GB ho eseguito la terza operazione ma non succede nulla, la memoria resta quella forse è perchè non l'ho eseguita come amministratore non so come fare ho letto da qualche parte che si deve scrivere questo sul cdm per eseguire i programmi da amministratore: Net user administrator /active:yes
è giusto? cmq non va neanche se scrivo questo.

Un'altra cosa, ma è sicuro disattivare sia i punti di ripristino del sistema sia i paging, queste operazioni che mi hai detto fermeranno definitivamente il diminuire della memoria sull'HDD? Grazie!

Se è quello il problema si, altrimenti no, diciamoche se tieni pulito il sistema, senza punti di ripristino, non è un problema, e il
File di pagina se hai abbastanza ram, non succede niente

Ho un grosso problema con l'hard disk del mio computer: in pratica la memoria presente sul disco C: del mio computer diminuisce ogni giorno. Se provo a cancellare qualche file recupero un po' di memoria ma inevitabilmente dopo un tot di tempo la memoria inizia a diminuire. Vi prego ho chiesto a molta gente ma non so come risolvere il problema!
Ho fatto lo scan disk tutto apposto, la deframmentazione non riesco a farla perchè servono 20% della memoria libera e io ne ho circa l'1% libera(su 216GB sono a 2,80 GB), sinceramente non so cosa fare aiutatemi!

Che S.O. hai? Resto del sistema?

@DADDO ho fatto le operazioni che mi hai detto ma la memoria continua a calare D:

@leo
ecco qui Microsoft Windows XP
Professional
Versione 2002
Service Pack 3

Hewlett-Packard Company
HP Compaq dx2400 Microtower
1,20 GHz 2.99 GB di RAM

Prova a liberare spazio con Ccleaner. Utilizzi programmi per scaricare tipo emule o bittorent?
Hai disattivato la creazione automatica dei punti di ripristino?

Sì uso già CCleaner ma non fa nulla, ho già disattivato i punti di ripristino, non so davvero cosa fare la memoria sta calando ancora

Sì uso già CCleaner ma non fa nulla, ho già disattivato i punti di ripristino, non so davvero cosa fare la memoria sta calando ancora

Scarica e installa Glary utilities. Quindi aprilo --> Moduli --> File e cartelle --> Analisi disco.

Analizza il disco C. Posta uno screen oppure se non vuoi, allora controlla tu stesso cosa prende spazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro